lucastra 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 Dopo mesi di frequentazione e di richieste di consigli su questo sito...finalmente riesco a postare le foto delle due tarte mie. Pina e Tigre. Pina Il suo carapace http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Pina_carapace.JPG Il suo piastrone http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Pina_Sotto.JPG Tigre Il suo carapace http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tigre_carapace.JPG Il suo piastrone http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tigre_sotto.JPG Lo so che non ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso il motivo dei due nomi :D Pina: la mattina in cui l'ho comprata hanno trasmesso un vecchio film di "Fantozzi" e il suo tormentone quando chiamava la moglie mi è rimbombato nella mente per tutto il giorno e quando l'ho comprata...gli ho messo quel nome :D Tigre: Il giorno che l'ho acquistata...l'ho presa in mano dalla vasca del negoziante e ha iniziato a mordere come una pazza, mordeva qualunque cosa aveva avanti...poi l'ho portata a casa e ha iniziato a mordere anche nella mia vasca qualunque cosa...come una Tigre:D per fortuna ora si è calmata... Cmq parlando di cose serie.... Sapete mica dirmi con precisione la specie?Scripta scripta? per il sesso sono piccole ancora vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 sono sicuramente delle scripta scripta (per una volta ciò azzeccato)per il resto pina mi sembra femmina e tigre maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 viste cosi possono essere anche incroci di tirannosauro e brontosauro. scherzo metti una foto della testa allungata Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted January 12, 2007 Author Share Posted January 12, 2007 Guarda...io ci ho provato...sono stato ore in attesa che cacciassero la testa fuori ma...niente....se volete posso provare con le pinze a tirarla fuori:D ...cmq ci riproverò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 c'è un metodo infallibile: dagli da mangiare...poi vedi se non tira fuori la testa per mangiare le mie avevano paura di un led che la macchina fotografica faceva per mettere a fuoco...quindi copri anche anche te led e lucine varie soprattutto il flash (che tral'altro non serve per fotografare cose così piccole) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted January 13, 2007 Author Share Posted January 13, 2007 bhe...grazie per il consiglio ma...le mie hanno paura di magiare dalle mie mani...lo fanno solo se stanno in acqua, altrimenti se stanno fuori si chiudono dentro al guscio ed escono solo se le rimetti nella vasca. L'unico modo sarebbe metterle fuori e nascondermi stando appostato...e appena cacciano la testa fuori...zac...fotografia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 Basta sedersi davanti all'acquario e aspettare 10 minuti senza fare movimenti bruschi, possibilmente con la macchina fotografica gìà in posizione. Di solito poi non si preoccupano troppo di oggetti sotto il livello dell'acqua. Se usi il Flash non vedi nulla per il riflesso. Sono troppo piccole per determinare il sesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 ma scusa non puoi fare le foto tenendole nell'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 13, 2007 Share Posted January 13, 2007 Basta sedersi davanti all'acquario e aspettare 10 minuti senza fare movimenti bruschi, possibilmente con la macchina fotografica gìà in posizione. Di solito poi non si preoccupano troppo di oggetti sotto il livello dell'acqua. Se usi il Flash non vedi nulla per il riflesso. Sono troppo piccole per determinare il sesso. Appunto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasuke 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 io credo che pina nn sia proprio una Scripta scripta, le sue macchie anche se sono avanzate presentano quei disegni interni tipici delle elegans è quindi possibile che ci sia un incrocio alla lontana..per tigre è certo che sia ss. per il sesso nn si può decidere con esattezza adesso..io ho aspettato due mesi prima che il dimorfismo sessuale si accentuasse. comunque sono bellissime ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 mio dio che ne azzecassi una......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted January 16, 2007 Share Posted January 16, 2007 non per infierire, ma non sai nemmeno la specie delle tue tartarughe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted January 16, 2007 Author Share Posted January 16, 2007 no allevatarta...io sapevo alla lontana che erano scripta scripta...ma volevo esserne sicuro...dato che in giro ci sono una marea di incroci vari... Cmq aspetterò che crescano...per determinare sesso...e magari specie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted January 17, 2007 Share Posted January 17, 2007 io credo che pina nn sia proprio una Scripta scripta, le sue macchie anche se sono avanzate presentano quei disegni interni tipici delle elegans è quindi possibile che ci sia un incrocio alla lontana..per tigre è certo che sia ss. per il sesso nn si può decidere con esattezza adesso..io ho aspettato due mesi prima che il dimorfismo sessuale si accentuasse. comunque sono bellissime ciauz Scusa ma quanto tempo hanno le tue? perchè a 2 mesi di età è ancora presto...il dimorfismo potrebbe non essere dovuto al sesso.... Solitamente devono raggiungere circa i 10 cm per poter iniziare a capire..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted January 17, 2007 Share Posted January 17, 2007 no allevatarta...io sapevo alla lontana che erano scripta scripta...ma volevo esserne sicuro...dato che in giro ci sono una marea di incroci vari... Cmq aspetterò che crescano...per determinare sesso...e magari specie... no-no non hai capito, mi riferivo a tartasì. Ci mancherebbe altro! anch'io ho chiesto qui a tartaportal la specie delle mie due, quando le ho comprate:smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts