peppe70 10 Posted March 27, 2011 Share Posted March 27, 2011 Ciao a tutti, verso la fine di settembre ho acquistato un/una (non si riesce ancora a capire il sesso) tartaruga pardalis di circa 8 cm. Ho sistemato la piccolina in casa e in un terrario di circa 80x40 con fondo in piccole scaglie di legno e parte del terrario anche con paglia/fieno. La piccola è sempre stata molto attiva e, dopo circa due mesi è andata in letargo. Da qualche giorno ha cominciato a muoversi nel terrario e la trovo sempre in posti diversi. Oltre agli spostamenti, non riesco mai a vederla sveglia e ho notato che qualche volta ha la testina fuori dal guscio, però con gli occhietti chiusi. E' normale tutto ciò?? Come mi devo comportare?? Le devo dare da mangiare e dell'acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciapalazzi 10 Posted March 27, 2011 Share Posted March 27, 2011 (edited) Se è veramente una pardalis il letargo non sà neanche cosa è essendo una specie africana...sei sicuro? Se si leggi bene la scheda e sistemala di conseguenza se sei ancora in tempo! Adesso che le temperature sono ancora ballerine hai bisogno di uno spot che ti faccia un punto caldo da una parte del terrario sui 32/35 gradi e una zona fresca a scalare sui 22/25! Neanche di notte è consigliato scendere sotto i 20! Inoltre ti serve una lampada uvb! Edited March 27, 2011 by Luciapalazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now