Vai al contenuto

Regalo 4 tartarughe: cercasi allevamento/laghetto nei pressi di Ferrara e zone vicine


JayJay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...ho 4 tartarughe [3 Trachemys scripta + 1 Emys orbicularis (credo!)] da quasi 3 anni ormai...e ora che sono cresciute il terracquario che abbiamo è diventato troppo piccolo x loro...quindi x la loro salute mi piacerebbe molto poterle affidarle a qualcuno che abbia la passione x le tartarughe e che possa accoglierle in un laghetto/allevamento!

 

Abito a Ferrara e sarei disposto a spostarmi x potervi portare le mie tartarughine...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le cedi solo "in blocco" o sei interessato anche a cederle separatamente?

Perchè nel secondo caso, sarei interessato alla Emys...

 

Hai per caso delle fotografie per valutarne nel dettaglio la specie?

Io sono della zona di Milano, ma per la consegna posso venire anche io dalle tue parti, oppure possiamo incontrarci al Chelonian, a Maggio, ad Arezzo...

Dimmi tu.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il sito del TCI...guarda io non sono sicuro che sia una Emys...ho scritto che m sembra di quella razza xke ho guardato una guida sulle tartarughe e ci sono un paio di foto di esemplari molto simili alla mia! Cmq quando l'ho comprata nel negozio di animali era insieme a tutte le altre tartarughine classiche e non mi hanno dato nessun docum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei venderle tutte e 4 insieme...sinceramente non me la sento di separarle...

 

non sono cuccioli di gatto!non succede nulla se le separi!

 

l'unica che forse ne potrebbe risentire è la emys dato che in natura vivono in gruppi, ma bisogna vedere se è realmente una emys

 

comunque se metti qualche foto togliamo ogni dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti, e non trovi di meglio, all'orto botanico di Ferrara raccolgono le tartarughe abbandonate e le tengono nel laghetto delle ninfee.

è aperto al pubblico tutta la mattina se vuoi darci un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le posso prendere io. Ho appena fatto un laghetto (vedi sezione).

Abito vicino Legnago (VR), ma mi sposto anche nell'ovest vicentino (montebello e Lonigo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono della provincia di Ravenna,quindi non molto distante da te,ho un laghetto da circa 2000 litri in fase di ultimazione(se vuoi info ho aperto una discussione con molte foto) sarei disposta a prendere le tue tarta in blocco o no...

Non ho esperienza con le emys forse x quella potresti pensare al centro di recupero di cui ti parlavano, se veramente è una emys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti x l'aiuto e la disponibilità che mi state dando!! Ora cerco di pubblicare qualche foto così togliamo tutti i dubbi...ho visto tutte le vostre proposte e sto cercando di valutare quella ke mi sembra la migliore! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pubblicato un paio di foto...manca una turtle che cmq è una scivolatrice comune cm le altre 2!! Appena possibile ne aggiungero altre...
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina tra l'altro, mi piacciono molto le graptemys, anche per la loro indole tranquilla :tronf:

Non hai avuto problemi a farla convivere con 3 belve come le trachemys in uno spazio limitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei anche prenderle però non ho al momento la possibilità di fargli fare una vita abbastanza decente, quindi penso che è giusto non prenderle. Io spero che chi le prende gli farò fare una vita abbastanza decente
Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi le darai abbassa gradualmente la temperatura dell'acqua,tipo un grado o 2 ogni giorno in modo che no subiscano bruschi sbalzi di temperatura una volta che passeranno in laghetto.

Curiosità mia,ma non ne vuoi tenere nemmeno una x te?in fondo un terracquario ce l'hai...

Insieme alle foto x sapere se sono m o f puoi scrivere anche come e con che frequenza le hai alimentate finora?

Sai come trasportarle?avevo letto nel forum che è meglio metterle in un contenitore di polistirolo senza acqua e con un panno bagnato.se trovo la discussione te la linko!

Qualcuno ne sa di più altrimenti?@zippo90?

Link al commento
Condividi su altri siti

La graptemys non è adulta ;), comunque basta preparare un trasportino in polistirolo, con della paglia dentro ed eventualmente un panno umido sot to per il trasporto

 

....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.