Kellymas 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Ciaoo a tutti innanzitutto io mi Chiamo jessica e in realtà io ho "avuto" una tartaruga ma non personalmente a casa!!! XD la teneva la mia amica però era nostra .. ora ne abbiamo un'altra tartarugaa alloraa ora io a casa tengo 4 lumachine... volevo sapere se il mio modo da tenerl e idoneo alla loro riproduzione e alla loro vivibilitàxD le tengo in un contenitore dei cotonfiocc.. con 2-3 cm di terra ... lattuga fresca ogni giorno.. rametti di pianta.. qualche erbetta quà e là... una pietra angolare... e una conchiglia ... la terra la bagno manualmente quasi ogni 3 gg perchè si mantiene bagnata.. e pulisco la pupù.. dal tappo appositamente forato per la traspirazione... a giorni alterni le lascio aperte per scorrazzare . La notte poi le lascio al buio in un luogo arieggiato... Spero vi sia d'aiuto... Un'altra cosa... io le ho trovate nelle cime di rapa xD ecco sì... le ho da 6 ggxD Hanno un guscio morbido e verde non è particolare volevo sapere se stanno bene e info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 (edited) forse di tratta di Cantareus apertus, cerca di caricare una foto. in due cm non riescono neanche a interrarsi, faresti meglio a realizzare un terrario con un semplice vaso con una gabbia di rete sopra, se vuoi appena posso ti posto il mio, e a collocarlo all'esterno, le temperature di casa non sono l'ideale per le chiocciole nostrane. Ricordati poi di non tenerle al sole. Edited March 23, 2011 by Carotina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 questo è il mio, molto semplice e sicuramente più idoneo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kellymas 10 Posted March 26, 2011 Author Share Posted March 26, 2011 Sii è proprio Cantareus apertus *-* Ok... allora ti spiego.. al più presto io devo andare a comprare una nuova casa per le miei piccole... pensavo di comprare sempre una scatola più grande cosìchè ci entra più terra ed è più larga.. comunque io invece non sò come eliminare il problema delle feci... ne fanno in continuazione.. e la terra è diventata quasi tutta bavata xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted March 26, 2011 Share Posted March 26, 2011 tienile fuori però, sono una specie autoctona e hanno bisogno di aria e temperature esterne, sopra questa scatola cosa c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kellymas 10 Posted March 27, 2011 Author Share Posted March 27, 2011 Oook Poi posto le fotuccie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now