super_raff 10 Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 rieccomi con i dubbi da neofita... come posso fare per rendere di nuovo l'acqua trasparente e cristallina, per riuscire a vedere bene lali'? potrebbe essere dovuto allo spengimento della pompa nelle ore notturne? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 che filtro hai? che pompa intendi ? filtro o pompa nn vanno mai spenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 22, 2011 Author Share Posted March 22, 2011 che filtro hai? che pompa intendi ? filtro o pompa nn vanno mai spenti. si dice che sia un filtro meccanico.... intendo la pompa che sta nel filtro con effetto a cascata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleee 10 Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 il filtro sarà quello che ti ha dato il venditore insieme all acquaterrario,e non sarà di certo uno dei migliori perchè non filtrerà bene e ti lascerà l acqua sporca (te lo dico x esperienza personale).. dovresti lasciarlo sempre acceso 24 h su 24.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hanakiki 10 Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 io avevo il tuo stesso problema nonostante lo tenessi acceso notte e giorno!!! Non è molto efficacie un filtro interno ma per ora ho risolto aumentano il getto della cascata e di conseguenza la potenza di aspirazione del filtro! non riesco più a dormire ma le tartine stanno nel pulito! ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 ho capoto hai un isola filtro, quando è grande la vasca? devi conprare in filtro esterno che ti serve anche come pulizia biologica, è questa la + importante, ci vogliono i cannolicchi per la pulizia biologica Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 ho capoto hai un isola filtro, quando è grande la vasca? devi conprare in filtro esterno che ti serve anche come pulizia biologica, è questa la + importante, ci vogliono i cannolicchi per la pulizia biologica le misure sono queste: http://img339.imageshack.us/img339/5403/misureiu.jpg in effetti il getto sott'acqua l'ho messo al massimo cosi che l'aspirazione sia di più... vediamo come va a finire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 hai una isola filtro e nn va bene, nella tua vasca ci vanno un 20 litri di acqua nn vale la pena di comprare un filtro esterno magari per arrangiare comprane uno interno di un 60litri o uno a cascata Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 (edited) prova qualcosa del genere: Sera Fil 60 Filtro Interno per Vasche fino a 60 Litri ti consiglio di fare così xchè in nn molto dovrai cambiare casa alla tua tartina e quindi ti servirà una casa + grande ovviamente un filtro + grande esterno ps: dovrai pulirlo spesso xche quelli interni subito si intasano Edited March 23, 2011 by naples Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 prova qualcosa del genere: Sera Fil 60 Filtro Interno per Vasche fino a 60 Litri ti consiglio di fare così xchè in nn molto dovrai cambiare casa alla tua tartina e quindi ti servirà una casa + grande ovviamente un filtro + grande esterno ps: dovrai pulirlo spesso xche quelli interni subito si intasano grazie mille, intanto provvederò con mini filtro interno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 (edited) siamo qui apposta :D ci sn anche questi: Hydor Crystal 2 R05 filtro interno acquario MAX 150Lt su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage HYDOR CRYSTAL 1 (K20) FILTRO INTERNO ACQUARIO FINO 90L su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage un altra cosa nel frattempo che compri il filtro la lana sotto la roccia avvolgila attorno alla pompa, cosi l'acqua passa attraverso la lana ed entra nella pompa, ce lo anche io così Edited March 23, 2011 by naples Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 siamo qui apposta :D ci sn anche questi: Hydor Crystal 2 R05 filtro interno acquario MAX 150Lt su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage HYDOR CRYSTAL 1 (K20) FILTRO INTERNO ACQUARIO FINO 90L su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage un altra cosa nel frattempo che compri il filtro la lana sotto la roccia avvolgila attorno alla pompa, cosi l'acqua passa attraverso la lana ed entra nella pompa, ce lo anche io così gentilissimo grazie del consiglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 scusate una cosa, non ho capito se quando comprerò il mini filtro interno posso togliere la roccia con pompa e lana cosi che possa fare più spazio... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 in teoria si.... ma la roccia non ti serve come area emersa?? e la pompa se vuoi tienila.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 si la puoi toglire la roccia ma se la usavi cm zona emersa, la devi creare in un altro modo. la pompa la puoi tenere per far girare l'qcqua ma fai in modo che nn stressi la tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
super_raff 10 Posted March 24, 2011 Author Share Posted March 24, 2011 la roccia non la usa come zona emersa perchè non riesce a salirci... ho comprato un'altra roccietta più semplice che ha una tana sotto dove si va a nascondere quando non vuole vedere nessuno... allora la pompa la terrò come ricircolo d'acqua... gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 :D np Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now