Vai al contenuto

GB, Lavora 18 ore al giorno per 2 fette di pane


Ladybug

Messaggi raccomandati

LONDRA - Non riusciva a mantenere la figlia al college. Per questo motivo, Mwanahamisi Mruke, 47enne originaria della Tanzania, è arrivata in Gran Bretagna, dove una donna, Saeeda Khan, ex direttrice di un ospedale, le aveva offerto un lavoro di collaboratrice domestica. Ben presto, Mruke si è resa conto che non si trattava di un lavoro, ma di una schiavitù.

 

Inizialmente, la sua datrice di lavoro aveva rispettato i patti: 120 mila stelline della Tanzania (50 pound al mese), più un bonus di 10 pound mensili per le spese quotidiane. Una miseria, ma nulla rispetto a quello che la colf, costretta a lavorare dalle 6 di mattina fino a mezzanotte, si è vista dare successivamente: due fette di pane. È il primo caso di schiavitù registrato nel Regno Unito.

 

La 'padrona' aveva messo un campanellino al collo della sua 'schiava', con il quale impartiva gli ordini, tra cui quello di dormire per 3 anni sul pavimento della sua casa di Harrow, Londra. Mruke non poteva abbandonare la casa, il suo passaporto era stato buttato via e la sua padrona aveva anche minacciato di fare del male ai suoi parenti nel caso si fosse liberata.

 

L'incubo della domestica è finito quando, con l'aggravarsi dei suoi problemi di salute, è venuta in contatto con il mondo di assistenza agli immigrati. Così, la donna ha querelato civilmente la sua aguzzina.

Saeeda Khan è stata condannata per sfruttamento a nove mesi di prigione e a un risarcimento di 25 mila sterline. "Non la perdonerò mai, mi ha privata di ogni forza, anche quella di reagire" ha detto Mruke.

 

* Fonte Leggo

 

http://notizieincredibili.scuolazoo.com/be/file/c9abbb04031bcafc78c9dec185cccd77__400_240_fitwidth.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.