tartachumbi 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 le mie due tartine mangiano carne tutti i giorni o sbollentata o cruda (macellaio di fiducia!!)... dite che è troppo?? Al di la di quanto crescono (so che con la carne crescono molto di più) tutta questa carne può fargli male? il mio problema è che la troosti mangia o gammarus o carne o pesce tipo totano e non vuol sentir parlare di pellets o verdure, la scripta invece è onnivera anzi a volte preferisce la carota alla carne:eek3:!!! che mi consigliate?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 poca carne,sostituisci con pesce a volontà. a parte il fatto di crescere veloci la carne non ha tutti gli elementi utili per una crescita giusta,tipo logicamente non ha il calcio. che siano restie alle verdure è normale,da piccole ne mangiano poca(casi a parte). usi l osso di seppia?quello dei canarini per capirci Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted January 12, 2007 Author Share Posted January 12, 2007 l'osso di seppia volevo prenderlo ma il negoziante mi ha detto che le tarte non lo mangiano..... piuttosto voleva rifilarmi una boccia da un litro di vitamine per pesci dicendo che era la stessa cosa! quindi poca carne hai detto... e va bhè Hero dovrà rassegnarsi... il problema è che i latterini non li ho trovati!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 ciao, se non trovi i latterini puoi comprare una trota fare delle porzioni senza lische e congelarla, con il pesce salato non abbondare meglio del pesce di acqua dolce. comunque puoi darle rane e camole in quantità moderrata. come carne non utilizzare macinati spezzatini etc ma utilizza fegatelli di pollo o al massimo cuore di bue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted January 12, 2007 Author Share Posted January 12, 2007 ah si si per la carne intendo fegatelli!!! oddio ogni tanto ci scappa qualche pezzettino di fettina ma è giusto un assaggio...per quanto riguarda il pesce ad esempio stamattina hanno mangiato totano crudo e ne vanno ghiotte ma cercherò trote etc.. grazie delle dritte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Ciao, scusate se mi intrometto così.. Mi unisco a tartachumbi, perchè nemmeno qui si trovano dei latterini, avete detto che le trote vanno bene in sostituzione ai latterini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 Si, ma l'hanno detto nel 2007 xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Belva_tarta 10 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 scusate la mia ignoranza che cosa sono i latterini ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 28, 2011 Share Posted August 28, 2011 Sono piccoli pesci di acqua dolce.. li trovi nel reparto surgelati in confezioni da un kg... oppure insieme alla frittura di pesce (hanno un pessimo sapore :D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts