Vai al contenuto

Post letargo e morte


Messaggi raccomandati

come ogni anno le tarta si stanno svegliando e come ogni anno al risveglio ho qualche perdita!!!premetto che ho molte tarta tra sub adulte e baby una settantina circa e quest'anno ho già avuto due tarta morte una di due anni l'altra 4/5 anni (questa è più strana). le tengo all'aperto ampi recinti con zone d'ombra, ripari, zone esposte nascondigli insomma un pò tutto quello che può servire. al momento del letargo le ricopro con una trentina di centimetri di foglie e paglia però trovo sempre qualche brutta sorpresa secondo voi cosa può essere? ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


un po' di mortalità rientra nelle statistiche

ma come le fai incubare le uova

pare che incubarle a temperatura costante, senza riprodurre llo sbalzo delle temperature notte, giorno, aumenti il tasso della mortalità

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo anch'io che dato il numero potesse capitare qualche morte!!!dispiace sempre!!!non uso più l'incubatrice per problemi di tempo con il lavoro e mansioni famigliari non ho tempo e voglia quindi lascio tutto in terra dove comunque ho parecchie nascite (almeno 40 l'anno) speriamo non ci siano altre morte ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di mortalità rientra nelle statistiche

ma come le fai incubare le uova

pare che incubarle a temperatura costante, senza riprodurre llo sbalzo delle temperature notte, giorno, aumenti il tasso della mortalità

Cosa intendi? aumentano le mancate nascite, oppure sono a rischio anche le tarta già nate, e fino a che età?

 

Le incubatrici,poi, soprattutto se fatte artigianalmente non mi risulta che vengano tarate per il ritmo circadiano, o almeno non l' ho mai visto scritto da nessuna parte.come si potrebbe ovviare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.