Jump to content

Alimentazione urgente!!


Giacia95

Recommended Posts

Buon giorno... ho le mie 2 tartarughine trachemys scripta scripta (almeno credo) da 2 giorni ecco le foto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

hanno le orecchie gialle e no rosse come le elegants....

 

Sono molto piccole e in dotazione mi hanno dato quei gamberetti secchi che come ho capito non servono a niente.... vorrei chiedervi se stamattina siccome non hanno ancora mangiato, gli posso dare un po' di carota tritata....

Se si, la posso dare cruda??? A alle baby quante volte al giorno devo dargli da mangiare?? E con che quantità?? Grazie in anticipo =)

Link to comment
Share on other sites


Le scripta possono mangiare verdura, pesce e carne. Prova a dargli la carota, spero per te che se la mangino. La mia quando era piccola così gli davo delle palline di mollica inzuppata con il latte e un pò di verdura spezzettata. Ma la verdura non l'ha mai mangiata XD.

Ad ogni modo prova a dargli anche qualche gamberetto piccolo, fresco possibilmente.

 

Per la quantità non abbondare tanto sono piccole ancora per cui se gli dai troppo mangiare capace che rimettano (mi è successo una volta con i tentacolini di seppia). Per il resto dagli da mangiare una volta al giorno, e non sempre ogni due giorni o fai in modo alterno; regolati tu, ma nn le ingolfare di cibo.

 

Ps: verdura devi dargliela pulita e cruda, anche con il pesce lo puoi fare; per la carne magari dagli una scottatina leggera (senza cucinarla che diventa dura).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
gli davo delle palline di mollica inzuppata con il latte la carne magari dagli una scottatina leggera (senza cucinarla che diventa dura).

 

 

fabio ma che consigli dai? palline di mollica? carne cotta? ma lascia perdere...... il pesce poi non va assolutamente pulito perchè lisca pelle e interiora contengono calcio e vitamine. se la tarta è piccola al massimo lo puoi spezzettare ma non togliere nulla :mah:

 

per la carne l unica che si puo' dare alle trachemys sono fegatini di pollo o coniglio (ovviamente crudi!!!) una volta al mese perchè contengono molte vitamine....la carne che mangiamo noi di solito è muscolo cioè solo proteine che nelle tarta danno una crescita troppo rapida e non bilanciata oltre a piramidalizzazione del guscio......

 

la carota è ok, ovviamente con moderazione, non è un coniglio! :D

 

segui questa guida : http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

l altra che ti hanno postato è per il filtro...non so quanto ti possa servire.... :mah:

 

P.s giacia potresti descrivere come tieni ste tartarughine? tipo vasca,lampade, filtro etc..

 

Raga' io non voglio essere scortese ma se siete nuovi aspettate un po prima di rispondere, fatevi un attimo di cultura cosi evitate di scrivere boiate peggiorando la condizione delle tarte e la reputazione del forum che gia se la passa male ultimamente (come si puo vedere dall assenza quasi totale di moderatori) :mah:

Edited by rudimentale
Link to comment
Share on other sites

quoto rudimentale!!

Cibo crudo alle tarte in natura mica hanno la cucinetta a portata di... zampa?!? (anche se qualcuno sbollenta un po' le carote per farle più tenere, ma per me se le grattuggi è meglio): pesce, gamberetti FRESCHI, chioccioline, lombrichetti e poi tarassaco, radicchio e anche pellets una volta a settimana. Come quantità da loro una porzione di cibo grande quanto la loro testa (che è anche la dimensione del loro stomaco) una volta al giorno fin che sono baby e la mattina, così poi fanno basking e questo le aiuta nella digestione.

Link to comment
Share on other sites

l altra che ti hanno postato è per il filtro...non so quanto ti possa servire.... :mah:

 

 

scusate ho sbagliato l'url del link xk stavo rispondendo ad altre discussioni e avevo tremila finestre aperte!!!cmq la guida giusta ke ti volevo dare è quella ke ti hanno linkato:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.