Jump to content

Temperature instabili quando le Testudo Hermanni si sono già svegliate..

monara

Recommended Posts

Ciao a tutti, martedi la mia testudo hermanni si è svegliata per la seconda volta... l'ho tolta dalla paglia, l'ho messa in una bacinella per farle fare il bagnetto e bere.. poi l'ho collocata sotto il sole per farla asciugare... da martedì fino ad oggi, è diluviato qui a pg, ma siccome le temp sono abb alte, la tarta è rimasta sempre in mezzo alla paglia ma sveglia.

Assume un comportamento apatico cioè è sveglia ma ferma come nel periodo pre letargo.

Non so cosa fare visto che dicono si abbasseranno un'altra volta le temperature, nel senso che dovrei darle da mangiare visto che è sveglia da alcuni giorni o potrebbe tornare in letargo??? Una volta stata sotto il sole il letargo è stato interrotto???

Quanti anni ha?

Io le piccole le ho messe in un terrario: se non hai una lampada uvb trasportalo al sole di giorno e di notte lo metti in casa (in un luogo in cui le temperature siano più o meno come quelle di giorno) fino a quando le temperature non saranno stabili (allora la metterai nel recinto all'aperto).

In questo modo la tarta comincia ad alimentarsi prima.

Edited by Anna17lisa

Avrà piu di dieci anni, non so è da agosto che ce l'ho...non l'ho fatta mangiare da quando si è risvegliata perchè temevo in una riduzione delle temp ed infatti... oggi le temperature sono bassissime la massima è 8°...pensi che sia tornata il letargo.. anche se martedì scorso è stata un pò sotto il sole? Edited by monara

Avrà piu di dieci anni, non so è da agosto che ce l'ho...non l'ho fatta mangiare da quando si è risvegliata perchè temevo in una riduzione delle temp ed infatti... oggi le temperature sono bassissime la massima è 8°...pensi che sia tornata il letargo.. anche se martedì scorso è stata un pò sotto il sole?

Sicuramente saprà regolarsi da sola, quindi mettila nel suo recinto e nutrila con le solite erbette (tarassaco, cicoria, radicchio).

la temperatura è 0° ed oggi la massima è stata 7°... ho fatto bene a non darle da mangiare...è tornata in letargo secondo voi?