Jump to content

Tartaruga che fa l'idromassaggio

rosa72

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova in questo forum, ho scritto un post per avere dei consigli sulla sistemazione della mia "piccolina" nella sezione dedicata al fai da te, ma volevo sottoporvi questa cosa curiosa: alla mia tartarughina piace molto mettersi sopra la pompa filtro...sarà che quella vibrazione è piacevole per lei?

• 1 month later...

Ciao..Può essere ma secondo me lo perchè cerca una zona asciutta...

Il filtro non è all'asciutto è completamente immerso nell'acqua e la tarta sopra esce fuori solo con la testa

La zona emersa è accesssibile facilmente? a che temperatura tenete l'acqua? se l'acqua è fredda potrebbero cercare li il calore .

La zona emersa è accesssibile facilmente? a che temperatura tenete l'acqua? se l'acqua è fredda potrebbero cercare li il calore .

La zona emersa è accessibile e frequentata (specie quando la lampada è accesa), e la temperatura dell'acqua è sui 25°, quindi penso che non sia una questione di calore

le tarta amano fare meno sforzi possibili e quindi pur di stare in acqua senza dover nuotare.

Sicuramente la piccola cerca un appoggio in acqua. A me spesso si appoggia ai lucky bamboo e adirittura ci dorme appoggiata...

si è normale, anche le mie lo fanno: una se ne sta appoggiata al lucky bamboo e l'altra invece sul filtro. A volte poi anche sotto la mandata di ritorno, vicino il getto dell'acqua, quasi a farsi cullare da quel minimo di movimento della superficie^^^