Jump to content

Danza precoce

Recommended Posts

Salve a tutti :

Molto sorpreso e emozionato dall'accaduto osservando da lontano le mie tarte mi sono accorto che una delle due corteggiava l'altra con la danza!!! ora fino a qui sarebbe tutto ok se non fosse che le tarte misurano meno di 10cm e non sappiamo i sessi e per aver letto non è un po presto? faro un video appena posso....se riesco,visto che appena mi avvicino credono che sia ora d mangiare e quindi smetono la danza!

anke a me la piccolina di 5 cm fa la danza ma è segno di territorialità.. infatti lo fa quando la + grande occupa il suo posto dietro a bamboo (quanto è ganza!!) ahahahah

Quanto sono grandi le tue tarte? La danza può significare davvero molte cose....

http://www.tartaportal.it/72016-danza-rituale-tra-baby-2-round-con-video.html

ciao...quindi non posso dare per scontato che sia un maschio,visto che danzano anche le tarta femmine,giusto???....nn capisco bene la sua danza,ma sicuramente nn è per il territorio visto che è palesemente sottomessa da morsi su morsi :D poverina....è cosi spaventata che poi qnd passa vicino all altra tira dentro tutte le zampine...poi si allontana,si riavvicina e riprova cn questa danza,che a questo punto sembra un implorazione alla pace XD

grazie :)....p.s:le tarta saranno su per giù di 7 8 cm...cmq sono 2 mesi che le abbiamo!

Edited by mommimommi

anke a me la piccolina di 5 cm fa la danza ma è segno di territorialità.. infatti lo fa quando la + grande occupa il suo posto dietro a bamboo (quanto è ganza!!) ahahahah

ihihihih si sono carinissime!!!ma speravo lo facessero per il corteggiamento,almeno ero certo di aver trovato una coppia!!!vedremo col crescere come si evolvono!ciao ciao :)

ciao...quindi non posso dare per scontato che sia un maschio,visto che danzano anche le tarta femmine,giusto???....nn capisco bene la sua danza,ma sicuramente nn è per il territorio visto che è palesemente sottomessa da morsi su morsi :D poverina....è cosi spaventata che poi qnd passa vicino all altra tira dentro tutte le zampine...poi si allontana,si riavvicina e riprova cn questa danza,che a questo punto sembra un implorazione alla pace XD

grazie :)....p.s:le tarta saranno su per giù di 7 8 cm...cmq sono 2 mesi che le abbiamo!

Aspetta che crescano almeno altri 4 cm così si comincerà a capire il sesso. Intanto stai attento perchè possono farsi male sul serio e, crescendo, il problema può peggiorare... la vasca di che dimensioni è?

Aspetta che crescano almeno altri 4 cm così si comincerà a capire il sesso. Intanto stai attento perchè possono farsi male sul serio e, crescendo, il problema può peggiorare... la vasca di che dimensioni è?

è una vaschetta prefabricata di quelle con l'angolo roccioso sara' sui 60x30cm non di piu... mi sto accorgiendo che crescono in frettissima e che se continuano cosi lo spazio finira' presto..(90€ di vasca durera' 4 nmesi) . cmq tornando ai morsi credi che possano farsi male sia il caso di separarle anche se baby? grazie ancora.

Bhè direi che è decisamente una questione di spazio... l'isola inoltre occuperà ulteriore spazio e questo non è un bene purtroppo... separarle ora non ha molto senso se non puoi predisporre due vasche adeguate. Ti conviene cominciare a pensare ad una vasca delle giuste dimensioni tenendo sotto controllo la situazione. Il problema sono sì i morsi ma non tanto per le lesioni in sè quanto per le infezioni che facilmente possono attecchire a seguito di una lacerazione. Quindi tieni sotto controllo la situazione e intanto progetta :)