Jump to content

A.a.a. Cercasi trachemys maschio


Recommended Posts

ho una bellissima TSE che ha sette anni9 ed è di circa 21 cm...non ho mai pensato di affiancarle sin da subito un compagno maschio e quindi è rimasta sola per tutto questo tempo...ho realizzato dapoco per lei una sorta di terraio cn "laghetto" e visto che ha molto spazio mi sono decisa a prenderle un compagno!!il fatto è che...ora viene il difficile!trovare un maschio di dimensione accettabile in confronto alla sua stazza è difficile...fino adora ho trovato un maschio di 10 cm..se qualcuno avesse un maschio più grande mi potrebbe aiutare??

 

ps=se pensate ch sia meglio non prenderle proprio il maschio spiegatemi tutto..il veterinario ha dtt che è cresciuta bene quindi lo allevata nella giusta maniera ma per quanto riguarda l'accoppiamento non so proprio nulla... :) grazie

Link to comment
Share on other sites


nel caso non dovessi trovarlo dalle tue parti ti dico che qui a napoli nel centro "turtle point" danno la possibilità di adottare tss tse ovviamente ci sn di tutte le dimensioni e sesso!
Link to comment
Share on other sites

spieghi come è il terrario:dimensioni terrario,laghetto.

bisogna che abbiano spazio per vivere 2 tarte adulte,poi nn è detto che avendo maschio e femmina si accoppino.

Link to comment
Share on other sites

il terraio è 0.85m per 2m circa la vaschetta dv ho creato il laghetto è di 0.7/0.75mx30cm però potrei tranquillamente cambiarla e sostituirla cn una più grande.. :( nn lo so...spero che vada bene..ad occhio quando immagino una tartaruga di dimensioni uguali alla mia pare che ci stia...la vaschetta va sicuramente sostituita...casomai metto delle foto così mi consigliate..
Link to comment
Share on other sites

Come ha detto il dragone parmense, non è detto che se hai una coppia, questa si accoppi, di solito si fa un harem di femmine al maschio, appunto per aver più probabilità, però ti sconsiglierei di far accoppiare trachemys

 

............

Link to comment
Share on other sites

perchè???cmq io vorrei darle solo un pò di compagnia....ho pensato che una piccola se la mangia,con una femmina litiga e quindi sto optando per il maschio!però almeno della sua dimensione!ho paura che lo ignora che poi se non è cm lei nn lo vuole..nn so forse mi sto un pò affissando!!però mi piacerebbe per lei un pò di compagnia...sn longeve e altri non so quanti anni(almeno 25) da sola..beh mi dispiacerebbe un pò!
Link to comment
Share on other sites

Perchè ne abbiam fin troppe ;), co dunque due femmine non si creano problemi, la compagnia è relativa, vivono anche da sole alle volte per tutta la vita.

 

Ps. Campano sin a 40 anni senza problemi con regolare letargo

 

.....

Link to comment
Share on other sites

se ti spaventa il litigio allora no assolutamente al maschio,i maschi sono violenti se decidono di voler fare i zozzi e le femmine possono elinare il gioiellino del maschio a morsi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.