Jump to content

A.a.a. Cercasi trachemys maschio

Recommended Posts

ho una bellissima TSE che ha sette anni9 ed è di circa 21 cm...non ho mai pensato di affiancarle sin da subito un compagno maschio e quindi è rimasta sola per tutto questo tempo...ho realizzato dapoco per lei una sorta di terraio cn "laghetto" e visto che ha molto spazio mi sono decisa a prenderle un compagno!!il fatto è che...ora viene il difficile!trovare un maschio di dimensione accettabile in confronto alla sua stazza è difficile...fino adora ho trovato un maschio di 10 cm..se qualcuno avesse un maschio più grande mi potrebbe aiutare??

ps=se pensate ch sia meglio non prenderle proprio il maschio spiegatemi tutto..il veterinario ha dtt che è cresciuta bene quindi lo allevata nella giusta maniera ma per quanto riguarda l'accoppiamento non so proprio nulla... :) grazie

nel caso non dovessi trovarlo dalle tue parti ti dico che qui a napoli nel centro "turtle point" danno la possibilità di adottare tss tse ovviamente ci sn di tutte le dimensioni e sesso!

spieghi come è il terrario:dimensioni terrario,laghetto.

bisogna che abbiano spazio per vivere 2 tarte adulte,poi nn è detto che avendo maschio e femmina si accoppino.

il terraio è 0.85m per 2m circa la vaschetta dv ho creato il laghetto è di 0.7/0.75mx30cm però potrei tranquillamente cambiarla e sostituirla cn una più grande.. :( nn lo so...spero che vada bene..ad occhio quando immagino una tartaruga di dimensioni uguali alla mia pare che ci stia...la vaschetta va sicuramente sostituita...casomai metto delle foto così mi consigliate..

Come ha detto il dragone parmense, non è detto che se hai una coppia, questa si accoppi, di solito si fa un harem di femmine al maschio, appunto per aver più probabilità, però ti sconsiglierei di far accoppiare trachemys

............

perchè???cmq io vorrei darle solo un pò di compagnia....ho pensato che una piccola se la mangia,con una femmina litiga e quindi sto optando per il maschio!però almeno della sua dimensione!ho paura che lo ignora che poi se non è cm lei nn lo vuole..nn so forse mi sto un pò affissando!!però mi piacerebbe per lei un pò di compagnia...sn longeve e altri non so quanti anni(almeno 25) da sola..beh mi dispiacerebbe un pò!

Perchè ne abbiam fin troppe ;), co dunque due femmine non si creano problemi, la compagnia è relativa, vivono anche da sole alle volte per tutta la vita.

Ps. Campano sin a 40 anni senza problemi con regolare letargo

.....

se ti spaventa il litigio allora no assolutamente al maschio,i maschi sono violenti se decidono di voler fare i zozzi e le femmine possono elinare il gioiellino del maschio a morsi