Jump to content

Il mio jimmy già sta meglio.. grazie a voi !!

IggyPop

Recommended Posts

salve a tutti utenti, il mio amico jimmy gia sta meglio ed è solo grazie ai vostri consigli :) :)

prima di passare alla vasca ikea ho sistemato un pò la mia, togliedo quell' inutile ingombro di plastica mettendo una pietra vera al centro e ho sistemato una "lampada spot" (in realtà una lampadina da 60W ) sopra alla vaschetta. ora il io kimmy è molto più attivo allegro e contento ecco una sua foto :)

grazie ancora :)

41.jpg

ps. mica sono troppi 60W a 13 cm ??

Edited by <IggyPop>

mica sono troppi 60W a 13 cm ??

forse si! prova con un termometro allontanando la lampadina finche non hai 30-35° sulla zona emersa... lalampada da 60 w è molto potente secondo me anche a 20 cm di distanza avrai buone temperature...comunque complimenti per la tarta è molto carina con quelle sfumature di arancione!!!:good:

P.s io aspetterei un po prima di dire che è un "amico" ancora è troppo piccola\o per dire se è "un lei o una lui" :D

Edited by rudimentale

ok proverò appena possibile, grazie :)

P.s io aspetterei un po prima di dire che è un "amico" ancora è troppo piccola\o per dire se è "un lei o una lui" :D
hai ragione XD

per quanto tempo devo tenerla accesa la lampada spot ?

Edited by <IggyPop>

ok proverò appena possibile, grazie :)

hai ragione XD

per quanto tempo devo tenerla accesa la lampada spot ?

8\10 ore al giorno, in poche parole dall alba al tramonto, ti conviene prenderrti un timer dal ferramenta, costa pochi euri e ti evita scocciature e eventuali dimenticanze che potrebbero nuocere alla tarta!!! ps ce l hai l uvb? o aspetti un paio di mesi e poi tutto sole naturale? :)

napoli tra 30 e 35 gradi non cambia tanto comunque per non fare torto a nessuno diciamo tra i 30 e i 35. dovrebbe simulare un bel sole sole in estate....

Edited by rudimentale

capito; la mia tartina prende circa 27 gradi vanno bene o sono pochini ? il timer ce l' ho gia ;) purtroppo l' uvb per ora non posso permettermela :( figurati che la spot è una comune lampadina a incandescenza da 60W montata su un portalampada ikea...ora man mano acquisterò tutto, a partire dalla vasca ikea e dal riscaldatore e quando avrò tutto finalmente potrò dare alla mia tartina ciò che si merita :)

ps. preparatevi che fra non molto vi chiederò aiuto a riguardo ;)

capito; la mia tartina prende circa 27 gradi vanno bene o sono pochini ? il timer ce l' ho gia ;) purtroppo l' uvb per ora non posso permettermela :( figurati che la spot è una comune lampadina a incandescenza da 60W montata su un portalampada ikea...ora man mano acquisterò tutto, a partire dalla vasca ikea e dal riscaldatore e quando avrò tutto finalmente potrò dare alla mia tartina ciò che si merita :)

ps. preparatevi che fra non molto vi chiederò aiuto a riguardo ;)

attento a non confondere la temperatura dell acqua con quella della zona emersa. acqua max 23° , zona emersa 30°

ma le hai lette bene le guide?? se le studi bene non avrai piu dubbi

si le ho lette ma sono molto preoccupato e insicuro perciò chiedo sempre..scusate se vi tormento ma mi sono affezzionato già un casno al mio jimmy, comunque alla zona emersa la temp è 27 gradi..

una lampadina spot costa 1 euro!!! prendila da 30w mettila a una distanza di 15 cm dalla zona emersa e tienila accesa per 9 ore al gg!!! visto che per adesso non hai la lampada UV quando c'è sole fagliene prendere un pokino.... diciamo 1 ora al gg facend attenzione a dargli la possibilità di scegliere se stare al sole o ripararsi!!! ciao jimmy!!!! ;)