Jump to content

lesioni bianche sul carapace e la tarta non cresce


bladan

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum e ho 2 trachemis, una di 1 anno e una di 2 anni. Scrivo in quanto qualla di un anno è diventata più grande di quella di 2.

Tarty, la più grande, mi è stata data a circa 6 mesi che era in precarie candizioni (guscio secco dormiva sempre all'asciutto e non mangiava mai), grazie ai vari forum sono riuscito a salvarla e ho preso una seconda tartaruga. Ora vivono bene in un acquaterrario con filtro termoriscaldatore a 25°C e filtro interno. Tarty ha sempre avuto quelle macchie bianche e pensavo che mettendo lapada spot e uva-uvb (inserite 3 mesi fa) potesse migliorare sicuramente l'errore sta nell'alimentazione (le cibo una volta al giorno), che per mancanza di tempo è basata soprattutto su gambretti e pellet, ma cè qualcos'altro che posso fare? ho provato a dare insalata, seppia, e anche i pesci che mi muoiono dell'acquario ma non sembra apprezzare.

ecco una foto, si nota che le lesioni hanno la forma del vecchio guscio di quando era malata.

 

94.jpg

Link to comment
Share on other sites


Contatta la dott.ssa Francesca Eufelia Bono che visita anche a Cosenza... è una mia collega molto scrupolosa, lei ti può aiutare, se non riesci a contattarla fammi sapere che ti do il cellulare.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.