Jump to content

trattamento sughero

EMIeNEM

Recommended Posts

Salve probabilmente questa domanda è stata fatta milioni di volte,

ho acquistato due pezzi di sughero ( 30€ al kg UNA RAPINA) li ho fatti bollire per circa 30 minuti in acqua con bicarbonato puro,siccome non mi urge metterle nell'acquaterraio che mi sto costruendo,per evitare futuri gonfiamenti inaspettai e ulteriore rilascio di colore posso metterli in ammollo anche per 2 settimane,ma ..

Li metto in ammollo nell'acqua (sporchissima) con bicarbonato con cui li ho bolliti o devo cambiare acqua ? se cambio acqua devo sempre mettere del bicarbonato ? devono restare a galla o è meglio se le immergo completamente aiutandomi con qualcosa di pesante per farle rimanere giu' ? grazie mille ..

visto che non hai fretta falli bollire ancora altre 3/4 finchè non vedi che nn rilasciano + tannino...cmq complimenti al ladro che ti ha preso 30 euro il prezzo di mercato del sughero è di 3 euro al kg ;)

Sempre col bicarbonato ? Ma a cosa serve ?

CMQ ..

si è assurdo ho girato tutta la città,negozio per animali,acquari serre,vivai,NIENTE!

Per questo l'ho dovuto comprare a malincuore a quel prezzo .. quel bastar** mette quel prezzo perchè probabilmente sa' che è l'unico ad avercelo,è un MONOPOLIO!!

Chiamerò l'AntiTrust xD

Edited by EMIeNEM