Jump to content

consigli sul neon

Andrea75

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum anche se vi seguo da un pò e spero di non essere off topic.vi ringrazio fin d'ora per tutte le info e suggerimenti che postate sono sempre utilissimi e voi,sempre disponibili.

premetto che ho 2 trachemys ss (forse)...e pensavo di cambiare la vasca attuale(60x30x30)con una definitiva....ho già letto i precedenti post relativi al filtraggio,dimensioni ottimali,riscaldamento...ma una domanda non trova risposta:

Il NEON...per una vasca 120x40x50 da220 lt.circa può funzionare un neon sylvania aquastar da 36 w?è sufficente un neon solo o è preferibile una plafoniera da doppio neon dalle stesse specifiche???'

qulcuno ha per caso utilizzato petpassion.it per acquisti on line?è affidabile?ha prezzi decisamente più bassi rispetto ad altri portali...mahhh

vi ringrazio ancora per i consigli.....

Edited by Andrea75

invece penso si capisca bene...

con neon intende...il neon...:D

neon e spot sono 2 cose completamente diverse...

comunque ne basta uno...;-) ricorda che deve essere un neon UV...30% UVA e 5% UVB, quindi l'aquastar della sylvania non va bene perchè non è UV...

Edited by =Bamboocha=

Grazie mille Bamboocha hai afferrato immediatamente il probblema!con la spot sono a posto con una 40w per rettili.

Allora cosa mi consigliate?tenendo conto che le trachemys sono di 6cm di grandezza?la vasca di dimensioni 120x40x50?con circa 120lt.?

Alcuni mi sconsigliano il neon T8(obsoleto???) a favore del T5 ma leggendo i vostri post...mi sembra che l'orientamento sia opposto!o mi sbaglio?sapete indicarmi un modello efficente per queste esigenze?

ragazzi sono in stallo,mi manca solo di capire quale sia il neon più appropiato per le tarte......e poi mi metto al lavoro....vogliono casetta nuova:-)