Jump to content

divisorio par tarta...

hmike86

Recommended Posts

ciao a tutti...ho da poco preso una graptemys baby...siccome non mi fido a lasciarla assieme all'altra graptemys di 10cm le ho divise con un separè in plastica non trasparente...però vorrei farlo trasparente...ho un foglio di lexan a casa...potrei usarlo come parete divisoria??:thinking:

grazie... :cowboy:

Certo che potresti usarlo magari fissandolo con degli appositi supporti a ventosa per tener fissa la lastra.

56.jpg

AquariumLine Aqua Divider con Doppia Ventosa - Separatore con Carrello per Lastre da 4/8mm Colore Trasparente - 2 pezzi

Un'altra buona idea è fare di buchi alla lastra di lexan per far passare l'acqua così che si possa tenere il tubo di aspirazione da una parte e quello di mandata nell'altra nel caso si usasse un filtro esterno.

avevo già pensato anche a quello...solo che tubo di aspirazione e mandata sono dallo stesso lato dell'acquario...solo che la mandata è al centro che punta verso il lato del divisorio...siccome il divisorio temporaneo che ho adesso è 2 cm più piccolo della larghezza dell'acqurio avevo pensato di adottare lo stesso sistema con il lexan mettendo il riscaldatore come barriera e sul fondo il sasso per far si che la tarta più piccola non passi dall'altra parte...oppure tagliarlo giusto della larghezza dell'acquario però facendo uno scanso in modo tale che il flusso dell'acqua del tubo di mandata vada dalla parte della baby...sempre il tutto con il lexan forato...ma siamo sicuri che il lexan non è nocivo immerso nell'acqua??siccome lo conosco per le scocche delle carrozzerie delle macchine radiocomandate non so il suo comportamento in acqua.... :) ...cioè è plastica normale non dovrebbero esserci problemi...