Jump to content

Tartarughiera

IggyPop

Recommended Posts

ciao a tutti girando su ebay ho trovato questa tartarughiera

http://www.prodacinternational.it/it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Tartarughiera_in_4d5020ea79ce6.jpg

al prezzo di 61 € compreso spedizione.

cosa ne dite ?

Evita le tartarughiere perchè non ti fan alzare il livello dell'acqua avendo i due lati di diverse altezze, in più, ti danno un filtro interno che serve per i pesce e non per le tarta!

Le tarta han bisogno di un filtro sufficiente a pulire almeno e ripeto ALMENO due volte il litraggio della vasca, quindi ti accolleresti le spese del filtro esterno oltre ai 60€!

Ti consiglio vivamente di iniziare con una vasca tipo ikea (dato che ricordo dall'altro post che non vuoi spendere molto) o cmq con una di plastica di poco prezzo, in modo da non dover poi pesare la spesa per il filtro :)

grazie novenoved aspettavo un tuo parere, eppure mi sembrava perfetta, dici che mi conviene acquistare un riscaldatore per la mia vaschetta allora ?

[quote name=';1029928]grazie novenoved aspettavo un tuo parere' date=' eppure mi sembrava perfetta, dici che mi conviene acquistare un riscaldatore per la mia vaschetta allora ?[/quote']

Secondo me ti conviene acquistare prima una vasca in plastica tipo ikea, che costa poco (sono quelle che vendono anche i negozi di articoli casalinghi) e poi il riscaldatore perchè se acquisti il riscaldatore ora per la tua vasca, ne dovrai ricomprare a breve poi un altro quando cambierai vasca! :)

Altrimenti ne devi comprare uno già di wattaggio superiore che utilizzerai anche per la prox nuova vasca! :)

Ovviamente si consiglia sempre di comprare il riscaldatore di wattaggio corretto e non inferiore o superiore, ma nel tuo caso, se tu comprerai a breve la vasca più grande di plastica, puoi prenderne uno di wattaggio superiore e metterlo per ora nella vaschetta che hai ;)

quoto Novenoved...

per farti un'idea di come deve essere una vasca perfetta per una tarta dai una lettura a questa guida...

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

[quote=;1029933]capito :) ma la pompa/filtro è propio indispensabile ?

beh se vuoi tenere l'acqua pulita direi di si...;-)

il filtro è il "cuore" della vasca...

Edited by =Bamboocha=

grazie mille, ma non sarebbe uno spreco montare un filtro e un riscaldatore in una vasca dell ikea ? non so perchè ma la vedo come una cosa poco seria grezza..senza offese per nessuono ovviamente !!

[quote name=';1029942]grazie mille' date=' ma non sarebbe uno spreco montare un filtro e un riscaldatore in una vasca dell ikea ? non so perchè ma la vedo come una cosa poco seria grezza..senza offese per nessuono ovviamente !![/quote']

L'ho avuta per un anno quello da 130 litri prima dell'attuale acquario da 400 litri al max (250 riempito per le tarta) e non è affatto grezza per l'uso da farci ma solo per l'estetica :)

ora che mi ci hai fatto pensare mi sono reso conto di aver detto davvero una stupidaggine, da incompetente ritiro quello che ho detto, per l 'aiuto sulla costruzione di una tartarughiera dovrei aprire un altro topic ?

[quote name=';1029974]ora che mi ci hai fatto pensare mi sono reso conto di aver detto davvero una stupidaggine' date=' da incompetente ritiro quello che ho detto, per l 'aiuto sulla costruzione di una tartarughiera dovrei aprire un altro topic ?[/quote']

Ma figurati, non hai offesa dando semplicemente un tuo parere :)

Se apri una nuova discussione, potrai avere maggiore visibilità ;)