Jump to content

Tartarughiera


IggyPop

Recommended Posts

ciao a tutti girando su ebay ho trovato questa tartarughiera

 

http://www.prodacinternational.it/it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Tartarughiera_in_4d5020ea79ce6.jpg

 

al prezzo di 61 € compreso spedizione.

 

cosa ne dite ?

Link to comment
Share on other sites


Evita le tartarughiere perchè non ti fan alzare il livello dell'acqua avendo i due lati di diverse altezze, in più, ti danno un filtro interno che serve per i pesce e non per le tarta!

Le tarta han bisogno di un filtro sufficiente a pulire almeno e ripeto ALMENO due volte il litraggio della vasca, quindi ti accolleresti le spese del filtro esterno oltre ai 60€!

Ti consiglio vivamente di iniziare con una vasca tipo ikea (dato che ricordo dall'altro post che non vuoi spendere molto) o cmq con una di plastica di poco prezzo, in modo da non dover poi pesare la spesa per il filtro :)

Link to comment
Share on other sites

grazie novenoved aspettavo un tuo parere, eppure mi sembrava perfetta, dici che mi conviene acquistare un riscaldatore per la mia vaschetta allora ?
Link to comment
Share on other sites

[quote name=';1029928]grazie novenoved aspettavo un tuo parere' date=' eppure mi sembrava perfetta, dici che mi conviene acquistare un riscaldatore per la mia vaschetta allora ?[/quote']

 

Secondo me ti conviene acquistare prima una vasca in plastica tipo ikea, che costa poco (sono quelle che vendono anche i negozi di articoli casalinghi) e poi il riscaldatore perchè se acquisti il riscaldatore ora per la tua vasca, ne dovrai ricomprare a breve poi un altro quando cambierai vasca! :)

Altrimenti ne devi comprare uno già di wattaggio superiore che utilizzerai anche per la prox nuova vasca! :)

 

Ovviamente si consiglia sempre di comprare il riscaldatore di wattaggio corretto e non inferiore o superiore, ma nel tuo caso, se tu comprerai a breve la vasca più grande di plastica, puoi prenderne uno di wattaggio superiore e metterlo per ora nella vaschetta che hai ;)

Link to comment
Share on other sites

quoto Novenoved...

per farti un'idea di come deve essere una vasca perfetta per una tarta dai una lettura a questa guida...

http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html

 

[quote=;1029933]capito :) ma la pompa/filtro è propio indispensabile ?

 

beh se vuoi tenere l'acqua pulita direi di si...;-)

il filtro è il "cuore" della vasca...

Edited by =Bamboocha=
Link to comment
Share on other sites

grazie mille, ma non sarebbe uno spreco montare un filtro e un riscaldatore in una vasca dell ikea ? non so perchè ma la vedo come una cosa poco seria grezza..senza offese per nessuono ovviamente !!
Link to comment
Share on other sites

[quote name=';1029942]grazie mille' date=' ma non sarebbe uno spreco montare un filtro e un riscaldatore in una vasca dell ikea ? non so perchè ma la vedo come una cosa poco seria grezza..senza offese per nessuono ovviamente !![/quote']

 

L'ho avuta per un anno quello da 130 litri prima dell'attuale acquario da 400 litri al max (250 riempito per le tarta) e non è affatto grezza per l'uso da farci ma solo per l'estetica :)

Link to comment
Share on other sites

ora che mi ci hai fatto pensare mi sono reso conto di aver detto davvero una stupidaggine, da incompetente ritiro quello che ho detto, per l 'aiuto sulla costruzione di una tartarughiera dovrei aprire un altro topic ?
Link to comment
Share on other sites

[quote name=';1029974]ora che mi ci hai fatto pensare mi sono reso conto di aver detto davvero una stupidaggine' date=' da incompetente ritiro quello che ho detto, per l 'aiuto sulla costruzione di una tartarughiera dovrei aprire un altro topic ?[/quote']

Ma figurati, non hai offesa dando semplicemente un tuo parere :)

 

Se apri una nuova discussione, potrai avere maggiore visibilità ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.