Jump to content

Richiesta informazioni allevamento baby tarta


armapeo

Recommended Posts

Ciao,

sono nuova del portale e vorrei ricevere consigli per una sana alimentazione delle mie tarta.

Ho acquistato per mio figlio 3 baby tarta a febbraio. Le ho sistemate in un terracquario con termoriscaldatore e lampada uvb. Non ne vogliono sapere di mangiare frutta e verdura, anche dopo 1 gg di digiuno! Mangiano solo lattarini e vermi, ogni tanto gli dò carne di pollo, ogni 20 gg circa del fegato. Non sò cosa altro fare per l'alimentazione. Per crescere, crescono ... eccome! Mi sembra che stiano bene, una ha avuto la polmonite ma ora è guarita grazie alle mie iniezioni di antibiotico!

Per lo spazio, penso che a breve avrò problemi... poi vedrò, per ora il terracquario (che ho pagato anche bene) mi sembra sufficiente. Vorrei acquistare un filtro esterno e poi d'estate lasciarle fuori, ho un balcone molto ampio e abitabile, gli troverei un angolino in penombra.... chi mi può gentilmente dare ulteriori consigli? Stò facendo bene? Vitamine???

Link to comment
Share on other sites


Benvenuta!!!!!!!!stai facendo già bene!frutta e verdura è normale che non ne mangino quando sono così piccole...che specie sono?puoi postare delle foto?tre sono tante x 1 acquario!complimentoni!
Link to comment
Share on other sites

ciao!

da baby è normale che siano un po' restie verso la verdura...tu insisti e vedrai che prima o poi le mangeranno...

sarebbe utile sapere di che specie di tarta...trachemys?

per lo spazio...3 tarta sono impegnative...soprattutto se sono trachemys e sfortunatamente sono 3 femmine ti troverai presto con 3 "bestioline" di 25cm di carapace!

ah, prima di mettere sul balcone questa estate controlla la tenuta...mica che te lo ritrovi di sotto...:D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per la risposta! Ne ho prese 3 per accontentare mio figlio ma non immaginavo neanche lontanamente cosa ci aspettava! Non è che conoscete qualcuno che ne vuole una? La più cicciosa è una fetente, quando gli fò il lattarino se lo prende in bocca e gira come una trottola per tutta la vasca in cerca di un posto tranquillo dove mangiare, e poi quando ha finito (pochi secondi) và a rompere le scatole alle altre 2! Io vivo tra Milano e Pavia, se conoscete qualcuno che ne vuole una, per favore ditemelo! Mi dispiace per mio figlio ma, anche io mi sono resa conto del guaio che ho combinato....

Se riesco a fargli delle foto decenti tenterò di metterle in mostra, non sono brava con i portali ed i forum.

Ciao a tutti e a presto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.