Jump to content

Il mangime indicato per il nutrimento di una Trachemys

solidzeus95

Recommended Posts

Ciao a tutti,

La seconda domanda che vorrei rivolgere al forum di Tartaportal riguarda l' alimentazione delle tartarughe Trachemys e il genere di cibo più indicato per il loro nutrimento.

In negozio mi hanno consigliato di darle da mangiare SOLAMENTE I GAMBERETTI della Energy HD Chelly. Dal momento che questa mi sembra una dieta eccessivamente povera, spero di ottenere da parte vostra ulteriori consigli.

Mi sarebbe di grande aiuto se, oltre al genere di cibo, sapeste indicarmi anche la marca precisa del prodotto e le dosi quotidiane da somministrare.

Nel frattempo vi ringrazio del vostro supporto.

Allora, hai fatto bene a diffidare di quello che ti ha detto il commerciante! ;)

La dieta di una tartaruga è molto varia! Ti consiglierei di buttare i gamberetti secchi o di darli moooooooooooooooolto raramente! ;)

Quella delle trachemys comprende molto pesce fresco, pellet, verdura e saltuariamente carne bianca o insetti!

Per i pellet, ovvero integratori vitaminici, molti consigliano quelli della marca Sera! ;)

Per il resto ti do una guida con un sacco di roba con cui allagare il menù delle tartarughe! Ricorda di non fossilizzarti su un solo alimento!!

Guida all' alimentazione: Cibo da dare e da evitare per le tartarughe d' acqua

Se hai altre domande, non aver paura di farle, mi raccomando!!! :D