Jump to content

Erbette

stefi

Recommended Posts

Il tarassaco, il trifoglio, il soffione e le erbe di campo che, come leggo, sono raccomandate per l'alimentazione della mia tartina sono per caso quelle che crescono spontanee nei prati, ma soprattutto nei vasi di piante tenute all'aperto (che io estirpo e butto via)? dove posso trovare informazioni e soprattutto foto e dettagliate descrizioni in merito?

il tarassaco e il soffione sono la stessa cosa. la valeriana ed il tarassaco si trovano in buste con dentro dei semi.

comunque il tarassaco sarebbe il piscialletto quel fiore che ci soffi e vola via come polline. Non sò se mi sono spiegato

ciao :p

mamma mia, cosa ho scatenato!

il problema è che, non avendo io il pollice verde, o meglio non distinguendo proprio una pianta da un'altra... avevo paura di avvelenare il picciotto... quindi ricapitolando, cosa gli do? attendo i vostri suggerimenti per poi mettermi a studiare. grazie.

dunque...

do pesce surgelato o fresco, che purtroppo è quasi sempre di mare, perchè vivo in una zona di mare e quando chiedo ai negozianti pesce d'acqua dolce mi sento rispondere come se avessi bestemmiato;

do lattuga, radicchio, indivia,l'anno scorso gli avevo dato anche fagiolini e zucchina, ma poi ho avuto il dubbio che non andassero bene;

fino a questa estate ho dato anche molta frutta, melone, banana, mela e pera, poi ho letto che bisogna darla con parsimonia;

una volta ogni 10 giorni gli do carne bianca (cotta), ma oggi al posto di questa gli ho dato del fegato bovino, per la prima volta;

una altra cosa che gli ho dato ultimam. sono le lumache (di terra, che dalle mie parti mangiamo in questo periodo perchè sono appena uscite dal letargo)

... quando ho dovuto affidarlo ad altri (per poco) lo hanno nutrito a gamberetti secchi, ma io non li uso quasi mai