Jump to content

Piccolissimo taglietto


umberto988

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Io ho 2 sternotherus odoratus femmine nell'acquario. 90 cm, 50h e 45 profondità. Sono circa 7cm ciascuna.

Litigano raramente, tentano di darsi 2 morsi ma finiscono sempre sul carapace, mai successo nulla. Oggi c'è stata una storia simile. Una delle 2 ha un piccolissimo taglietto sotto l'occhio. e' praticamente un graffio, si è vista una strisciolina di sangue. Ho bagnato un cottonfiock per vedere se era così e son passato là, ma non si è macchiato. Non sono riuscito a far foto, ma cmq non sembra nulla di grave, è solo un graffio. Devo preoccuparmi?

Link to comment
Share on other sites


Puoi prendere in farmacia del betadine NON alcolico diluito al 10%. Tiri fuori la tarta dall'acqua, lo applichi delicatamente con un tampone, aspetti che asciughi, sciacqui la tarta e la rimetti in vasca.

In ogni caso, per evitare che tali episodi si ripetano fino ad arrivare a lesioni piu' gravi è consigliabile dividere le due tarte.

Link to comment
Share on other sites

allora cometi ha nno detto del betadine (non alcoolico) su un cottonfiock, tamponi il graffio... aspetti un minutino prima di rimetterla nell' acquario... tieni l' acqua + pulitapossibile x evitare richi di infezione... e tranquillo che in 2 settimane nn si vedrà + niente!!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.