Jump to content

Piccolissimo taglietto

umberto988

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Io ho 2 sternotherus odoratus femmine nell'acquario. 90 cm, 50h e 45 profondità. Sono circa 7cm ciascuna.

Litigano raramente, tentano di darsi 2 morsi ma finiscono sempre sul carapace, mai successo nulla. Oggi c'è stata una storia simile. Una delle 2 ha un piccolissimo taglietto sotto l'occhio. e' praticamente un graffio, si è vista una strisciolina di sangue. Ho bagnato un cottonfiock per vedere se era così e son passato là, ma non si è macchiato. Non sono riuscito a far foto, ma cmq non sembra nulla di grave, è solo un graffio. Devo preoccuparmi?

Puoi prendere in farmacia del betadine NON alcolico diluito al 10%. Tiri fuori la tarta dall'acqua, lo applichi delicatamente con un tampone, aspetti che asciughi, sciacqui la tarta e la rimetti in vasca.

In ogni caso, per evitare che tali episodi si ripetano fino ad arrivare a lesioni piu' gravi è consigliabile dividere le due tarte.

allora cometi ha nno detto del betadine (non alcoolico) su un cottonfiock, tamponi il graffio... aspetti un minutino prima di rimetterla nell' acquario... tieni l' acqua + pulitapossibile x evitare richi di infezione... e tranquillo che in 2 settimane nn si vedrà + niente!!!