Jump to content

cercasi pensione per qualche mese


fred83

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

negli ultimi giorni mi è sorto un problema ed è abbastanza urgente:

Vivo a Francoforte, in Germania, e ho le mie 2 trachemys (una Troosti di 6 cm e una Scripta Scripta di 4 cm) qui con me. Da lunedì ho cominciato a lavorare a Londra e per adesso sto facendo avanti/indietro, perchè la mia ragazza vive qui con me. La cosa non è sostenibile a lungo e stavamo pensando di trasferirci momentaneamente su (avendo l'appartamento pagato dalla ditta). Il problema è che NON POSSO lasciare le nostre tarte qui da sole e neanche chiedere al padrone di casa di prendersene cura, almeno una volta al giorno. Non mi va neanche di darle definitivamente via, perchè ci sono MOLTO MOLTO affezionato!

Quello che vi chiedo è se c'è qualcuno che potrebbe dar loro una "casa" per un po' di tempo, dai 3 ai 6 mesi credo... Io ho i genitori in provincia di Lecco e passerò da quelle parti a fine mese, quindi se ci fosse qualcuno nei paraggi, potrei organizzarmi per il trasporto!

 

Vi prego, ci tengo veramente tanto... :struggle:

Link to comment
Share on other sites


mettilo nella sez adozioni del portale,almeno sei sicuro di chi le affidi.

 

Fatto... spero qualcuno mi possa aiutare... ci tengo veramente tanto, sono già triste così dovendole affidare a qualcuno per qualche mese.........

Link to comment
Share on other sites

Se ti può interessare, purchè sia davvero per un periodo massimo di 6 mesi, io sono disponibile ad accudirtele.

Ho 1 TSS sub-adulta che è in una vasca da sola, poi 1 TSS baby, 1 TSE baby e 2 Sternotherus Odoratus Baby, in altre vasche.

A Settembre arriveranno 3 Clemmys Guttata e 2 Emydura Subglobosa... Quindi per un periodo di tempo limitato (fino a Settembre) avrei dello spazio aggiuntivo da dedicare alle tue beneamate... Ma poi lo spazio aggiuntivo che dedicherei temporaneamente alle tue tarte dovrò poi dedicarlo alle mie nuove.

 

Quindi... Purchè si tratti di massimo 6 mesi, sono disposto ad aiutarti io.

Abito a 20km da Lecco (abito vicinissimo a Calusco d'Adda e la mia ragazza è a 10Km da Lecco... Abita a Casatenovo).

 

Dimmi tu...

Se vuoi, contattami anche in privato.

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
niente da fare ragazzi... se c'è qualcuno che mi può aiutare, le mie tarte sono ancora senza pensione temporanea, ripeto di circa 3 mesi, che potrebbe prolungarsi, spero non di troppo... io sarò in provincia di Lecco da domenica sera fino a martedì mattina... vi prego, se c'è qualcuno che può darmi una mano... sono abbastanza disperato!!!!!
Link to comment
Share on other sites

io te le posso tenere. ho una vasca 100x50x40 con le mie 2 tse, ma ne ho appena ricevuta una e la potrei allestire x le tue. sono abbastanza nuova in questa esperienza, ma le tarte mi piacciono molto e ciò che dice il forum è vangelo ;)

sono disposta a venire a chiasso. se ti interessa, mi informo x la dogana.

Edited by tamara pimpa
precisazione
Link to comment
Share on other sites

noooooo... io sarò in provincia di Lecco, non ti farei muovere! ma tu di dove sei?

a materiali come sei messa? hai tutto? lampade, filtri, riscaldatori?

 

Grazie mille intanto...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto nella firma che sei di Locarno... io viaggerò da Frankfurt a Lecco... e Locarno non è proprio così fuori strada... potrei anche fare tappa da te domenica pomeriggio (se tu sei disponibile) e lasciartele lì... dimmi solo se te la senti, visto che conosco molto bene l'impegno :)
Link to comment
Share on other sites

x le mie tarte (12 e 6 cm), molto mansuete, ho entrambe le lampade, filtro tertatec ex 1200, fondo in sabbia e area emersa in sughero. arredamento pietre, legni, bamboo.

l'altra vasca (stesse misure) l'ho appena ricevuta. è da allestire, ma lo faccio con piacere.

Link to comment
Share on other sites

per la mia sistemazione temporanea, potresti semplicemente mettere il filtro, io ti potrei portare riscaldatore, area emersa e lampade, senza problemi!!!, io le tengo attualmente senza fondo, nè piante e con un filtro interno!

sono una di 6 e l'altra di 4 cm, anche loro mansuete e le alimento con pesce, insetti, pellet, radicchio e altre verdure quando capita!

 

se ti va, ci possiamo sentire per telefono (mandami un messaggio privato col numero). io ti posso chiamare magari domani o quando preferisci... così ci mettiamo anche d'accordo sui materiali e "costo dell'affitto" :D

Link to comment
Share on other sites

Ohhh... Tutto è bene ciò che finisce bene! :)

Mi spiace per la mamma di fred, ma so bene anche io cosa significhi avere una "vecchia" (simpaticamente, eh...) che si mette in mezzo e comincia a sbraitare per qualsivoglia motivo... :)

 

Sono sicuro che tamara sarà un ottima "tarta-sitter" :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.