Jump to content

Guscio un pò molle

LaSusy

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho una tarta baby e da un pò di giorni oltre a non mangiare le vitami, non nuota ma rimane ferma in un punto per un pò. secondo voi è una cosa normale per una baby?!

Grazie

Dacci più dati come la vasca in cui alloggia, la specie, l'alimentazione e tutti gli accessori che utilizzi :-)

Comunque una cosa normale non è, o almeno non lo è se tenuta come si deve :-)

X ora la tengo in una vaschetta di 25 cm di larghezza e 17 di altezza ma ne devo comprare un'altra perchè devo traslocare.

Mi hanno consigliato di prendere una piattaforma x farla salire e l ho comprata .. Poi mi hanno dato i gamberetti secchi e le vitamine solo che le vitamine non le mangia ( forse perchè ancora piccolina o x il letargo) dunque le do solo i gamberetti, e provo a darle l'insalata a pezzatti ma non la mangia :(

Molto probabilmente la T a cui la stai tenendo è troppo bassa perciò non mangia. Presumendo sia un TS (se metti una foto ce ne accertiamo), devi munirti di: 1 riscaldatore ( la T dell'acqua deve essere 23°-24°C), 1 lampada spot opaca da 40 watt puntata sulla zona emersa (la T sotto la lampada deve essere 30°C circa). Aumenta gradualmente la T dell'acqua e metti la spot e vedrai che comincerà a mangiare. Dovrai procurarti al piu' presto anche una lampada a raggi UVB al 5% (anch'essa puntata sulla zona emersa) che è necessaria per l'assimilazione del calcio.

I gamberetti secchi buttali via! Sono privi di nutrimento e possono essere dannosi, devi alimentarla con pesce fresco o decongelato (latterini, alici, alborelle gamberetti etc), evita la frutta, fra qualche tempo inizia ad abituarla alla verdura (radicchio rosso, cicoria), lasciala 1 giorno a settimana a digiuno e lascia sempre un pezzo di osso di seppia a disposizione nella vasca.