Jump to content

fa male alle tarta non fare il letargo?

Recommended Posts

Se devi farle riprodurre può essere vantaggioso.

Un buon allevatore cerca sempre di simulare il reale habitat in natura della propria tartaruga e per molte speci bisognerebbe farle letargare o estivare nel caso di esemplari africani.

Dalla sessione dove scrivi presumo che tu abbia una o piu' TSS. In questo caso no, saltare il letargo per questa specie non è un problema essendo di provenienza da un areale in cui le temperature non si abbassano praticamente mai sotto i 10°C.

Dalla sessione dove scrivi presumo che tu abbia una o piu' TSS. In questo caso no, saltare il letargo per questa specie non è un problema essendo di provenienza da un areale in cui le temperature non si abbassano praticamente mai sotto i 10°C.

Quoto, una Trachemys può farlo ma non è essenziale,anzi.

• 2 months later...
io quoto Zine. Se le tieni in un acquario e non ti interessa farle riprodurre, il letargo non è necessario, tanto più che se poi qualcosina va male, son dolori! Tutt'altra storia è se sono in un laghetto^^^

• 2 weeks later...
Salve, volevo fare la stessa domanda, oggi sono stato al reptil day :) una fiera di rettili e tarte, io ho 3 tss e un espositore mi ha quasi dato dell'assassino perchè gli ho detto parlando che le mie tarte non hanno mai fatto il letargo, mi hanno detto che DEVO farglielo fare altrimenti non consumano grassi e si deformano?????? questa cosa non l'ho mai sentita e subito ho pensato di scrivere qui che secondo me ve ne intendete di più, le mie tarte hanno 3 anni, hanno l'acqua costante a 24° e non hanno mai fatto il letargo.. stanno da dio.. continuo a non farglielo fare quindi? non mi interessa farle riprodurre