Jump to content

Lampada uv dove comprare?

mhorpheox

Recommended Posts

Salve a tutti dopo i vostri consigli ho migliorato il mio acquaterrario ho preso 2 lampade da tavolo con ganci attaccati alla vasca.

In una ho messo uno spot (con luce blu notturna) e nell'altra uno spot con luce gialla per il giorno.

ho fatto una cosa del genere:

232.jpg

Però la luce diurna la vorrei cambiare mettendo una lampada uv che nella mia città non riesco assolutamente a trovare.

Sapete per caso indicarmi qualche negozio on line o grande catena che le vende?

Ho cercato su ebay e ho trovato queste 2 alternative:

Lampada diurna UVA Reptizoo terrario rettili 100 W su eBay.it Articoli per Rettili, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

LAMPADA RETTILI TERRARIO UVA SUN 40W WATT HEAT LIGHT su eBay.it Articoli per Rettili, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

Consigli?

Edited by mhorpheox

Allora x il tuo acquaterrario servono solo 2 lampade: una spot classica da circa 40W e una uvb 5%

Quella blu è superflua..

Per quanto riguarda negozi on line ti consiglio zooplus o acuqariomania ;)

Salve a tutti dopo i vostri consigli ho migliorato il mio acquaterrario ho preso 2 lampade da tavolo con ganci attaccati alla vasca. In una ho messo uno spot (con luce blu notturna)

questa sinceramente non credo che serva

e nell'altra uno spot con luce gialla per il giorno.

questa invece è indispensabile. serve a far raggiungere sulal zona enersa i 30 gradi circa occorrenti alla tarta per fare basking.

Però la luce diurna la vorrei cambiare mettendo una lampada uv

non la puoi cambiare, serve e non è sostituibile con una lampada UVB

Sapete per caso indicarmi qualche negozio on line o grande catena che le vende?

Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

nessuna delle due va bene. serve quella ti ho indicato.

ok grazie, ma quindi la spot blu non posso tenerla per la notte? fa 30 gradi lo stesso, la lascio accesa perchè la sera è vicina alla TV e non ci da fastidio.

Prendo la 13w o 26w?

Edited by mhorpheox

ok grazie, ma quindi la spot blu non posso tenerla per la notte? fa 30 gradi lo stesso,

di notte la tarta dovrebbe dormire, non esce certo sulla zona emersa a fare basking.

dormono solo in acqua (che io sappia).

Credo sia quindi inutile e dispendioso. Importanti sono le luci diurne.

Prendo la 13w o 26w?

vista la differenza di prezzo prendi la 26W. E' quella che ho anche io. così se ne prendi due (tanto ogni 6/8 mesi va cambiata) superi i 28 euro e così se non sabaglio hai pure le spese di spedizione gratis.