Jump to content

Acqua corrente, gli stagni non hanno maree.

GreenMeal

Recommended Posts

Non ho trovato topic che rispondessero alla domanda ''alle tss piace l' effetto acqua corrente o si stressano''?

Ho una vasca molto piccola per ora 32x24x9cm d' acqua, la tss è chiaramente baby e tutto sommato di spazio per nuotare ne ha.

Io non mi aspettavo che l' acqua si potesse sporcasse in questa maniera e così velocemente, in particolare si formavano sedimenti e mucchietti di sporcizia qua e là grazie alle deboli correnti del filtro.

Sistemando due filtri per benino sono riuscito a creare una corrente circolare che spazza via tutto, l' acqua si vede che è mossa, i pesci si mostrano abbastanza nervosi, mi chiedo se la tarta approvi.

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho trovato topic che rispondessero alla domanda ''alle tss piace l' effetto acqua corrente o si stressano''?

Ho una vasca molto piccola per ora 32x24x9cm d' acqua, la tss è chiaramente baby e tutto sommato di spazio per nuotare ne ha.

Io non mi aspettavo che l' acqua si potesse sporcasse in questa maniera e così velocemente, in particolare si formavano sedimenti e mucchietti di sporcizia qua e là grazie alle deboli correnti del filtro.

Sistemando due filtri per benino sono riuscito a creare una corrente circolare che spazza via tutto, l' acqua si vede che è mossa, i pesci si mostrano abbastanza nervosi, mi chiedo se la tarta approvi.

Se la "marea" non è troppo forte, cioè se la tarta riesce a nuotare come e dove vuole tranquillamente, allora non crea problemi :)

In ogni caso, tutti i filtri, non riescono a pulire tutta la sporcizia infatti si usano sifoni per tirar su lo sporco che si forma (di solito) a centro vasca! :)

Ho un acquario piccolo, se ci metto pure un sifone diventa una centrale elettrica, non esistono pompe o cose del genere che non si debbano fissare alle pareti ma che vengano usate e riposte?

Ho un acquario piccolo, se ci metto pure un sifone diventa una centrale elettrica, non esistono pompe o cose del genere che non si debbano fissare alle pareti ma che vengano usate e riposte?

il sifone è una pompa che viene usata e riposata ;) tipo quella che si usa per travasare il vino che si utilizza solo nel momento in cui devi rimuovere lo sporco che il filtro non riesce ad aspirare.

Proprio come ti dice biancazzurro non devi tenerlo sempre in acqua, ma lo usci solo quando serve :)

Se hai sul fondo sabbia, ti consiglio personalmente quello elettrico o a batterie :)

tieni la tarta insieme ai pesci?

tieni la tarta insieme ai pesci?

Si ma sono molto piccoli e nuotano veloce, anche lei è molto piccola e magari fuori allenamento, non riesce ad addentarli.

Si ma sono molto piccoli e nuotano veloce, anche lei è molto piccola e magari fuori allenamento, non riesce ad addentarli.

nn era una critica ... volevo sapere se era possibile metterli ... magari creare una convivenza

Io al contrario gli avevo messi perché si divertisse un poco, invece convivono che è una meraviglia, loro le stanno sempre intorno a ''baciarle'' il carapace, non so indicarti un nome o specie che sia, li ho solamente comprati per 1.20eur l' uno e sono lunghi poco più di 2 cm, molto sottili con la pelle trasparente a strisce argento, sono di quelli che vivono in branco quindi te li vogliono vendere a gruppi di 8.

Non so se è una ********* ma non è che i pesci riscaldino l' acqua?(in misura notevole dico)... perché qua siamo prossimi ai 29°C e non ho alcuna intenzione di abbassare il termo.

Io al contrario gli avevo messi perché si divertisse un poco, invece convivono che è una meraviglia, loro le stanno sempre intorno a ''baciarle'' il carapace, non so indicarti un nome o specie che sia, li ho solamente comprati per 1.20eur l' uno e sono lunghi poco più di 2 cm, molto sottili con la pelle trasparente a strisce argento, sono di quelli che vivono in branco quindi te li vogliono vendere a gruppi di 8.

Non so se è una ********* ma non è che i pesci riscaldino l' acqua?(in misura notevole dico)... perché qua siamo prossimi ai 29°C e non ho alcuna intenzione di abbassare il termo.

mi piacerebbe metterli dei pesci insieme alle tarta tanto il mio acquario è abbastanza grande solo che nn tengo l' acqua altissima ... tu quanto la tieni alta?

Molto poco solo 9cm, alla fine basta provare 2.40eur non sono un grande investimento

no non è assolutamente per i soldi ma mi dispiacerebbe che le mie tartarughe se li mangiassero

ragazzi auguri non date i nomi ai pesci perche presto farà man bassa di quel cibo vivo e bello fresco..:D la trachemis non convive con niente al max lo studia a tavolino e poi.........

:rabbia::popcorn:e ciao pesci:rip:

per quanto riguarda le correnti dell acqua basta che siano moderate e che riesca a nuotare senza troppi sforzi:D

Sembrerà una cavolata ma io invece del sifone utilizzo semplicemente una gomma e il metodo dei vasi comunicanti :) Riesco ad ottenere un ottimo risultato! La parte della gomma che immergo in acqua è più rigida e la sposto sul fondale man mano che aspiro acqua...Ovviamente alla fine di questo lavoro metto dell'altra acqua facendo un cambio parziale. Edited by eledan

Sembrerà una cavolata ma io invece del sifone utilizzo semplicemente una gomma e il metodo dei vasi comunicanti :) Riesco ad ottenere un ottimo risultato! La parte della gomma che immergo in acqua è più rigida e la sposto sul fondale man mano che aspiro acqua...Ovviamente alla fine di questo lavoro metto dell'altra acqua facendo un cambio parziale.

scusa potresti spiegarmi meglio come fai ?

quì c'è un problema di fondo...una trachemys due pesci due filtri forse un riscaldatore in quanto, 6 litri d'acqua? Scusate è un pò che non entro ma tutte le battaglie contro le vaschette con la palma che ho visto su questo forum dove sono andate a finire? Non è che senza palma questa sia una sistemazione migliore... dimensioni 32x24x9 cm d'acqua ricordo...

quì c'è un problema di fondo...una trachemys due pesci due filtri forse un riscaldatore in quanto, 6 litri d'acqua? Scusate è un pò che non entro ma tutte le battaglie contro le vaschette con la palma che ho visto su questo forum dove sono andate a finire? Non è che senza palma questa sia una sistemazione migliore... dimensioni 32x24x9 cm d'acqua ricordo...

Penso che per una tss baby, 9cm d'acqua son abbastanza. Questa non è mica la vasca definitiva :)

Il mio acquario è questo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ne vado fierissimo e non ci si permetta di paragonarlo a una ***** del genere http://goo.gl/NQMmW

No seriamente, mi è stata regalata questa tarta in una vasca lager, non sapevo niente su come si allevasse e dio solo sa quanto ho speso per lampade (40eur) e tutto quanto, all' inizio usavo due pezzi di legno come dry land (10eur) ma tingevano l' acqua ed ogni giorno la cambiavo (costo opportunità elevato), nonostante usassi due filtri uno dei quali molto potente (25eur), visitando il quarto negozio di animali qui dove vivo ho visto questa dry land applicabile tramite magneti (17eur).

Ho cambiato più volte il set incontrando problemi con l' inclinazione della terra e con la corrente interna e credo solo ora di aver ottenuto l' acquario definitivo! Possa la tartaruga vivere in pace per almeno una settimana.

Cmq la tarta sta benone è vivace ed un' altro pescetto è sparito.

perchè? vuoi fare una zuppa di pesce e tarte??? abbassa gradualmente quel riscaldatore fino a 23 gradi!!!!cooriiiiii!!

L' ho detto più di una volta, io non uso riscaldatori per l' acqua, quando parlo di termo parlo di quello che sta attaccato al muro!

Sono uno studente e non pago il riscaldamento qui in camera mia.

Aggiornamento: temp acqua 27, temp stanza 22, temp isola 32.

L' ho detto più di una volta, io non uso riscaldatori per l' acqua, quando parlo di termo parlo di quello che sta attaccato al muro!

Sono uno studente e non pago il riscaldamento qui in camera mia.

Aggiornamento: temp acqua 27, temp stanza 22, temp isola 32.

se non paghi le bollette a noi non interessa però vedi di allontanare l acquario dal termosifone...

Oh ma è così grave? Il negoziante che me l' ha venduta teneva l' acqua a 28, in quella vasca non c'erano solo baby e parevano tutte abbastanza vivaci. L' acquario è vicino alla finestra.

Oh ma è così grave? Il negoziante che me l' ha venduta teneva l' acqua a 28, in quella vasca non c'erano solo baby e parevano tutte abbastanza vivaci. L' acquario è vicino alla finestra.

E' grave si!!!

Non sono tartarughe africane, ma sono americane e non devono stare a temp. elevate (solo in caso di malattia)!

I negozianti le mettono a 28°C in modo da far sembrare anche le tarta, meno in forma, attive...in più, i negozianti non sanno nulla di cosa fanno (la maggior parte), vedi già l'alimentazione che consigliano!!!