Jump to content

A Zilina è nata una tartaruga africana bifronte...


Recommended Posts

Una incredibile testuggine africana (il cui nome scientifico è Geochelone sulcata) ??? ossignurrrrrr... icon10.pngsiamese, ovvero composta da due organismi mal sviluppati in singolo corpo è nata in Slovacchia ad un allevatore di animali.

 

18.jpg

 

La tartaruga, che ha due teste e due nomi (Madga per il lato sinistro e Lenka per quello destro) ha solo sette settimane. Le gemelline siamesi, che hanno un solo guscio e cinque gambe in comune, sono state esposte oggi a Zilina.

Al momento l’animale è assai piccolo e può essere tenuto tra pollice ed indice, ma se dovesse sopravvivere, potrebbe diventare assai grosso. In realtà questa specie è la terza al mondo per dimensioni. Alcuni esemplari arrivano, infatti, alla lunghezza di 90 centimetri ed al peso di 70 chili crescendo molto in fretta nel corso dei primi due anni.

 

19.jpg

 

Resta da vedere quale sarà la durata della vita di Magdalena (come è chiamato nel complesso l’animale). Secondo uno zoologo del museo Považske di Žilina, Ladislav Hloška, “i gemelli siamesi possono nascere ma non hanno in natura alcuna reale speranza di sopravvivenza.

 

Possono invece sopravvivere in cattività” ma è comunque difficile che Magdalena possa essere longeva come l’esemplare dei giardini geologici di Giza in Egitto, che ha ben 54 anni.

 

 

La Voce della Slovacchia | Quotidiano Slovacco Indipendente

Link to comment
Share on other sites


Si ma le foto son di una ts :sweat:

 

appunto... per quello ci ho scherzato su

 

certo che pubblicare un articolo con un così vistoso errore lascia perplessi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.