Jump to content

Help PRATIKO 200

lolloxxx

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho ordinato un Pratiko 200, volevo sapere (da chi ce l'ha) come è meglio riempirlo x adattarlo al filtraggio delle tarte..

tutto canolicchi?

quanti ne servono?

grazie a tutti

allora...nel pratiko dovrebbero essercene già un po' (io ho un 400 e avevo già dentro i cannolicchi per 2 cestelli)

500g a cestello dovrebbero andare...più sono meglio è...

un'ultima domanda..

va bene se lo sostituisco dirett al filtro che ho gia' in acquario?

lo faccio maturare con l'acqua delle tarte oppure è meglio se parto con acqua "nuova e declorata" con le tarte dentro??

grazie ancora

un'ultima domanda..

va bene se lo sostituisco dirett al filtro che ho gia' in acquario?

affiancalo a quello già in acquario. Per un pò avrai due filitri insieme ma dovrebbe facilitare la sua maturazione. io ho fatto così quando dal Pratiko 100 sono passato al 400.

• 1 month later...
strano, io ho il 300 ed è molto silenzioso... hai riempito bene il filtro, magari c è ancora un pò d aria nel circuito, ma comunque strano... come l hai installato? il filtro è più bassa della vasca?

ho messo piu acqua in acquario ed ora non sfiata piu'.. ma il rumore è tanto, troppo rispetto all'hydor..

io ho l'acquario in camera, non potro' sopportare questo rumore.. qualcuno ha consigli?

potra' diminuire?

si tratta proprio del rumore dellla girante..

Vai al supermercato chiedi se tidanno una di quelle scatole di polistirolo che usano per i surgelati prendila della misura del filtro e metticelo dentro dovrebbe fono isolare molto bene.

Se non trovi una scatola prontra grande abbastanza vai al briko prendi un pannello e costruiscila tu magari. Ciao.