Jump to content

Interruzione letargo

Recommended Posts

OGGI, TORNANDO A CASA HO TROVATO LA PIU' GRANDE DELLE MIE HERMANNI, DI 6 ANNI, CHE ERA REGOLARMENTE IN LETARGO, DISSOTTERRATA E SPOSTATA DAL SUO RECINTO SICURAMKENTE AD OPERA DI QUEI DISPERATI DEI MIEI CANI.

NON SEMBRA AVERE SUBITO DANNI, SI DIREBBE ANCORA ADDORMENTATA, LATESTA NON SI VEDE, PROTETTA DALLE ZAMPE CHIUSE. IL CARAPACE E' INTEGRO. COME DEVO COMPORTARMI?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE A TUTTI.:cloudy:

devi semplicemente rimettere sotto terra, fai però attenzione ai cani,

per fargli passare il vizio a volte basta dargli delle botte con un giornale arrotolato

fa rumore, non fa male

facendogli capire il perché della punizione

ho avuto il tuo stesso problema ( dei cani ) continuava a prendere in bocca la tarta ( il cane in questione era un pastore maremmano ... quindi il suo morso non era da sottovalutare ) ma purtroppo + che farlo capire al cane bisognava farlo capire alla tarta che non sò per quale motivo anche avendo un rifugio tutto suo preferiva la cuccia del cane ( con risultati poco gradevoli ) infatti la mia hermanni sul guscio ha parecche lesioni oramai sanate del tutto ! la mia soluzione è stata di spostare il cane a casa di un mio zio se no sarebbe andata a finire a male! purtroppo i cani non lo fanno con intenzioni cattive ma possono provocare danni seri alle tartarughe! e quindi da evitare la coabitazione di questi 2 animali a mio avviso !

devi semplicemente rimettere sotto terra, fai però attenzione ai cani,

per fargli passare il vizio a volte basta dargli delle botte con un giornale arrotolato

fa rumore, non fa male

facendogli capire il perché della punizione

anche il mio cane non lasciava in pace le tarta...non le prendeva con la bocca perchè troppo grandi,ma ci girava intorno per ore abbaiando in continuazione...ho risolto con la "tecnica del giornale arrotolato" ed ha funzionato :heh: (ho sempre usato questo sistema per l'educazione dei cani...nessun dolore fisico, ma tanta paura del rumore!!!).