Jump to content

Problema con il pesce fresco!

Hanakiki

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Purtroppo ho avuto un "piccolo" inconveniente tecnico, per cui il mio freezer è andato a farsi benedire. Completamente andato! E non è una spesa che posso affrontare in questo momento quella di cambiare il frigorifero. io posso arrangiarmi ma le mie tartine!? Non posso dargli alimenti che siano stati scongelati e riposti in frigo. Nè tantomeno andare dal pescivendolo un giorno sì e uno no a chiedere 1 gamberetto o 1 latterino. (Le mie tarte sono ancora baby).

Come posso sostituire nel frattempo!? Non voglio dar loro i gammarus... nè imbottirle di pellet.

ho visto che in commercio tra i cibi x tarte, ci sono anche pesciolini secchi (piccoli) adatti alle baby.

penso che in una situazione d'emergenza come questa possano andare bene...

dagli anche la verdura certo sono baby quindi all'inizio non gradiranno molto xò pian piano inizieranno a mangiarla e quindi potrai aggiungere anche la verdura alla loro dieta...per il pesce quelle 2 volte a settimana penso proprio che dovrai fare la faccia tosta e chiedere al prescivendolo 1 gamberetto 1 latterino...magari se sei cattolica praticante questa settimana inizia la quaresima quindi se acquisti pesce per te puoi chiderlo anche x le tue tarta ;)...

mmm...bel problema!!!

Puoi fare come ti ha detto biancazzurro, cioè provando con la verdura!

In ogni caso, se hai un pescivendolo vicino, puoi spiegargli il problema e sicuramente ti capirà :)

Io andai a comprare gamberetti piccoli di fiume (da congelare) e quando gli dissi che erano per le tarta, me li regalò xD [pensa che stavano 12€ al kg]

Se sei fortunato, troverai sicuramente una persona che ama gli animali come te ;)

vi ringrazio moltissimo per i consigli!

Per quanto riguarda la verdura, già la mangiano, o meglio ho provato la settimana scorsa a dar loro il radicchio ed hanno gradito! Quindi penso non ci siano problemi! Una delle due poi è vorace da far spavento! Tenta di mangiare anche le piante finte!!! :o

Forse ho risolto in quanto in un supermarket vicino casa vendono il pesce congelato ma sfuso, e quindi ho acquistato giusto qualche gamberetto spendendo 30 cent! Farò così per un po'! domani intanto vedono se gradiscono e quanto regge il gamberetto senza scongelarsi del tutto in frigo! :D

Ci tengo molto a fare tutto il possibile per la loro salute!

( i gammarus li butto proprio o li uso come sfizietto una volta ogni tanto!?)

vi ringrazio moltissimo per i consigli!

Per quanto riguarda la verdura, già la mangiano, o meglio ho provato la settimana scorsa a dar loro il radicchio ed hanno gradito! Quindi penso non ci siano problemi! Una delle due poi è vorace da far spavento! Tenta di mangiare anche le piante finte!!! :o

Forse ho risolto in quanto in un supermarket vicino casa vendono il pesce congelato ma sfuso, e quindi ho acquistato giusto qualche gamberetto spendendo 30 cent! Farò così per un po'! domani intanto vedono se gradiscono e quanto regge il gamberetto senza scongelarsi del tutto in frigo! :D

Ci tengo molto a fare tutto il possibile per la loro salute!

( i gammarus li butto proprio o li uso come sfizietto una volta ogni tanto!?)

buttali ;)

• 2 weeks later...
io avrei un altra idea..ma un po cattiva... prendi dei guppy, se riescono a cacciarli da soli è a posto tanto nn ne mangeranno + di 1 al gg... se nn riescono a cacciarli (lo sò è un pò cattivo) prendilo vivo dalla vasca, uccidilo e daglielo alle baby!! così pesce fresco sempre e nn hai bisogno di andare spesso dal pescivendolo!

io avrei un altra idea..ma un po cattiva... prendi dei guppy, se riescono a cacciarli da soli è a posto tanto nn ne mangeranno + di 1 al gg... se nn riescono a cacciarli (lo sò è un pò cattivo) prendilo vivo dalla vasca, uccidilo e daglielo alle baby!! così pesce fresco sempre e nn hai bisogno di andare spesso dal pescivendolo!

mmmm è un'idea buona! ma una delle due è molto vorace mentre l'altra ha paura di qualunque cosa... sono molto piccole.. non so se potrebbe funzionare ma posso provarci!