Jump to content

lampade per baby

giulia86

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Che tipo di lampada mi consigliate per delle hermanni e delle marginate?

Mi spiego: ho in casa delle baby, in attesa dell'estate quando andranno definitivamente fuori insieme alle loro amiche più grandi.

Ho visto che l'ideale sarebbe abbinare una spot (calore) ad una UVA/UVB. Poi ho visto che ci sono alcuni che propongono le lampade a mercurio e altri che le sconsigliano.

Un negoziante mi ha consigliato solo la spot perché "tanto tra poco le metterai fuori".. Io che faccio???

• 3 weeks later...

guarda a me hanno detto lo stesso per la mia baby marginata e direi che non ne ha sofferto...pero' la risposta alla tua domanda mi interessa!!!

tu prendi una lampada spot e una a raggi ultravioletti.... le tarte ne hanno bisogno, non c'entra niente se tra poco le metterai in giardino secondo me...... le lampade ai vapori di mercurio, abbinano calore a raggi UV.. costano molto, non so se ti convengono visto che ormai tra un mesetto potrai trasferire le tarta in giardino..

• 2 weeks later...

prenditi una lampada compatta, ossia che ha sia gli UVB che servono per il carapace, sia per il mantenere il calore nel terrario ti consiglio questa come rapporto qualità

prezzo

Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

il wattaggio ovviamente dipende da quello supportato dal portalampada che hai