Jump to content

a che età si accoppiano le tartarughe d'acqua ?

Recommended Posts

salve a tutti ! sono nuovissima in questo forum...:sbav: ho due tartarughine d'acqua e anche se ci vorrà un bel pò mi piacerebbe sapere a quanti anni si accoppiano ( visto che sono un maschio e una femmina ) grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !

Una volta che han raggiunto la maturità sessuale e cioè intorno ai 15/17cm circa le femmine e 10/12cm circa i maschi!!! :)

Comunque :welcome: su TP :D

• 2 weeks later...
salve a tutti ! sono nuovissima in questo forum...:sbav: ho due tartarughine d'acqua e anche se ci vorrà un bel pò mi piacerebbe sapere a quanti anni si accoppiano ( visto che sono un maschio e una femmina ) grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !

Ciao e benvenuta, sei sicura che siano un maschio e una femmina? se sono due tartarughine piccoline non c'è modo di saperlo, poichè la diversità fra i due sessi si può stabilire solo dopo che le tarte abbiano raggiunto almeno 10 cm di guscio, te lo dico per non illuderti, perchè spesso i negozianti spacciano per maschi o femmine tartarughine solo perchè se lo inventano loro al momento dato che non si può stabilire il sesso quando sono piccoline......per il resto mi associo alle informazioni che ti sono state date sull'accoppiamento, ciao

Edited by geonaute

io invece ho 2 maschi e 1 femmina gia molto grandi di età 5-6 anni e non vogliono accopiarsi e nn ho capito ancora xkè secondo me questa estate dovrebbero fare qualkosa...