Jump to content

Stanno male o è normale ? ? ?

mommimommi

Recommended Posts

Salve a tutti siamo nuovi del forum ma abiamo passioni in comune essendo inesperto in questione ho avuto molte dritte dai vostri forum e vi ringrazzio. ma ora mi sono iscritto per farvi vedere una cosa strana:

le mie due piccole trachemys hanno poco piu di 2 mesi acquario standard con zona asciutta gia prefabbricata termoriscaldatore 26/28° e spot a temperatura di 32 gradi (tutto consigliato da voi). da un paio di settimane i colori vivaci del guscio delle tarte si sta impallidendo e i tratti che distinguono le scaglie si stanno allargando. è una cosa normale? ci sono le foto sul mio profilo potete dargli un occhiata? premetto che le tarte mangiano saltuariamente gamberetti pallet e pesci vivi (neon 1 volta a sett). apparantemente stanno bene oltre a questi gusci, grazie in anticipo aspetto risposte.

Ciao, benvenuti.

Ora vado a vedere le foto ma prima voglio dirti che non so chi possa averti consigliato queste temperature per delle trachemys.

L'acqua va bene sui 22-23 gradi (26-28 gradi di temperatura sono ideali per tartarughe africane, tipo la Pelomedusa). Non tenerla così alta. Ora cerca di abbassarla gradualmente fino ai 22-23 gradi (abbassala di un grado al giorno fino al raggiungimento di questa temperatura).

a me sembra tutto normale, come già ti avavano detto nell'altro post abbassa la temperatura gradualmente xkè la tieni troppo alta, poi con il passare del tempo il colore del carapace tende a scurirsi e ripeto sinceramente nel carapace delle tue tarta non vedo nulla di strano!

N.B. ti consiglio di non aprire nuovi post altrimenti non si sa dove risponderti ;)

Edited by Biancazzurro

Grazie e scusami per prima mi avevi lasciato dicendomi che andavi a guardare e aspettav un atra risp:d se secondo te stanno bene meglio cosi gia ho cominciato ad abbassare la temperatura gradualmente per stasera sara a 23/4°. Lo sbiadirsi del guscio puo' essere anche dato dalla mancanza della lampada uv? Ho solo lo spot io....

Ok grazie e scusami per l'altro post mi aspettavo una risposta dopo che "davi un occhiata alle foto" xd se per te sono ok lo saranno anche per me.

Puo' influire sul colorito la mancanza della lampada uv? Hanno solo la spot.

Grazie e scusami per prima mi avevi lasciato dicendomi che andavi a guardare e aspettav un atra risp:d se secondo te stanno bene meglio cosi gia ho cominciato ad abbassare la temperatura gradualmente per stasera sara a 23/4°. Lo sbiadirsi del guscio puo' essere anche dato dalla mancanza della lampada uv? Ho solo lo spot io....

Forse ti sei confuso con qualcun altro...quella precedente è stata la mia prima risposta che ti ho scritto...cmq lo sbiadirsi del carapace è una cosa normale con il tempo...cmq ora che sono baby se fossi in te userei anche la lampada uvb(così aiuti il carapace ha fortificarsi) poi visto che ho letto che gli somministri anche cibo vivo quando crescono puoi anche farne a meno continuando con una corretta alimentazione e magari nel periodo estivo le fai prendere un pò di sole naturale facendo attenzione a non cuocerle!!!

Dalle foto sfocate che hai postato non si può vedere con esattezza quanto ha descritto,

in alcune non si vede un bel nulla

ma sono quasi certo che non devi aver nessun timore,

dato che la differenza di colorazione è semplicemente dovuta all'accrescimento delle scaglie.

Posta foto più piccole e a fuoco.