Jump to content

Zona piante

Recommended Posts

Salve,

prossimamente costruirò una zona piante all'interno dell'acquario in cui ho una TSS baby.

Pensavo di ricavarla chiudendo un angolo con una rete in acciaio INOX (se non la trovo userò una di plastica) messa in obliquo in modo da creare una zona a triangolo.

Volevo sapere che grandezza di maglie era meglio avere, tenendo conto che in futuro vorrei mettere nell'acquario anche delle gambusie e forse dei guppy, in maniera da sfruttare la zona anche come riparo per avanotti ma magari anche per gli adulti.

Altra cosa, volendo mettere l'elodea densa, con che densità la posso piantare (metterò qualche centimetro di sabbia e poi ghiaia per tenerla salda)?

Grazie mille!

ciao!

personalmente eviterei di mettere acciaio, anche se inox, in acqua...

per la larghezza delle maglie...l'importante è che siano o talmente piccole o talmente grandi da evitare che le tarta si possano incastrare dentro...

Salve,prossimamente costruirò una zona piante all'interno dell'acquario in cui ho una TSS baby.

Pensavo di ricavarla chiudendo un angolo con una rete in acciaio INOX (se non la trovo userò una di plastica) messa in obliquo in modo da creare una zona a triangolo.

una cosa del genere?

[/url]9.jpg

avevo la tua stessa idea e stavo preparando l'acquario per accogliere la tarta.

Però ho trovato scomoda questa soluzione e sto cercando anch'io un'altro modo per creare una zona "protetta"