Jump to content

info x trasloco all'aperto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come molti di voi già sanno, possiedo 2 tartarughe THB, con regolari documenti, che, nonostante abbiano già 5 anni, vedranno un giardino per la prima volta questa primavera...le ho adottate con il loro micriscopico terrario che l'inverno era già alle porte ed il veterinario mi aveva sconsigliato di metterle in letargo perchè un po' debilitate. Chi me le ha date non le ha mai messe in letartgo.... :(

Ora anche se è molto presto per traslocarle fuori,siccome approfitto delle belle giornate per terminare i lavori nella loro futura dimora,non faccio che pensarle finalmente in giardino ma il mio dubbio è questo:

quando sarà il momento giusto per metterle fuori? dovrò inizialmente abbassare le temperature nel terrario per non fargli subire sbalzi sopratutto nella notte..quando iniziare?? e con quali tempi?

grazie a tutti

il momento giusto è quando sentirai l'odore della primavera nell'aria

sì, ti conviene abbassare un po' le temperature del terraio prima

l'importante è che abbiano dove rifugiarsi e interrarsi

quoto tartagnan! e alimentale per bene poichè gli sbalzi di temperatura e il doversi ambientare in una zona a loro sconosciuta potrebbe portare anche ad un periodo di inappetenza o apatia ( oppure il contrario grande curiosità e vivacità )

anche se a mio avviso non è ancora il momento di farle traslocare ! io aspetterei in primavera inoltrata !

quoto tartagnan! e alimentale per bene poichè gli sbalzi di temperatura e il doversi ambientare in una zona a loro sconosciuta potrebbe portare anche ad un periodo di inappetenza o apatia ( oppure il contrario grande curiosità e vivacità )

anche se a mio avviso non è ancora il momento di farle traslocare ! io aspetterei in primavera inoltrata !

certo, ora qui addirittura nevica!!!

però siccome a parte quest'episodio di neve , ero già riuscita a far a meno dei termos accendendo solo il camino ed avendo comunque 20° in casa, mi chiedevo se nel terrario non potessi già diminuire un pochino la temperatura spegnendo la ceramica di notte....insomma, in casa ci sono 20 gradi, loro di notte ne hanno tra i 22(dal lato fresco) ed i 24(dal lato più caldo) e vedo che vanno comunque a mettersi dove ce ne son 22....se questi 22 diventassero già 20....??

e poi son piena di dubbi sui tempi ed i modi x l'abbassamento graduale delle temperature....

x quanto riguarda l'alimentazione mi sembra che sia piuttosto varia, equilibrata e finalmente si divorano l'osso di seppia che prima neppure guardavano!!

x non fargli mancare il tarassaco in pieno inverno quando non ne trovavo neppure un filo, gli ho comperato del tarassaco essiccato per conigli che hanno decisamente gradito :susu: