Jump to content

cerco tartarugra!!!!

Recommended Posts

Cerco disperatamente un maschio di tartaruga acquatica, della varieta trachemys scripta elegans o anche tss, zona latina!!! Se qualcuno è disposto a trattare mi farebbe un favore immenso!!! Grazie in anticipo, grz!!!:struggle::shout::eyeroll:

• 4 weeks later...

• 2 weeks later...
Cerco un maschio perche ho due femmine di tse e due femmine di tss in un laghetto in giardino e vorrei che possano riprodursi tranquillamente non posso piu vederle fare sempre uova senza mai nascere nulla!!! Puoi aiutarmi??? grz!!!:smilea:

Cerco un maschio perche ho due femmine di tse e due femmine di tss in un laghetto in giardino e vorrei che possano riprodursi tranquillamente non posso piu vederle fare sempre uova senza mai nascere nulla!!! Puoi aiutarmi??? grz!!!:smilea:

scusa se faccio il rompiballe della situazione ma poi cosa farai con i nuovi nati?te lo sei chiesto? ne fanno tante di uova e le fanno ogni anno!! se le fai schiudere il laghetto ti diventa sovraffollato! secondo me se fanno uova anche se non nasce nulla devi esssere contento perchè è comunque segno che stanno bene come habitat e come salute...che vuoi di piu? :D

La riproduzione non è l'apice de l'allevamento ;), in quanto chi ha platemys segued questa teoria allora è un incapace inetto :susu:, comunque sia, va cercato di evitare riproduzioni di trachemys in quanto ce ne stanno troppe ed ogni trachemys che nasce leva spazio ad eventuali adottabili, in più non è Che una Volta accoppiata le fà feconde una sola volta, ecco un piccolo esempio Che ho fatto su un'altro sito:

Per fare un esempio, conosco una persona, che tiene insieme un harem, e ogni anno gli depongono la bellezza di 40 uova a femmina, per fare un piccolo calcolo, la signora tiene 5 femmine e un maschio, moltiplichiamo le 40 uova per 5, ogni anno lei ha circa 160 uova, che si tramutano in 160 baby, leva i possibili morti, ogni anno lei ha lordi 130 baby, per i primi due anni è riuscita a contenere tale cosa, regalando le baby a persone a lei fidate ( in media ne hanno prese 2 a persona), adesso per contenere tale fenomeno, distrugge le uova, e intanto ha separato il maschio, se queste però gli nascono, ha detto che non ci penserebbe due volte a scaricarle in un laghetto (130 baby rilasciate in natura a penare) le nascite. Se possibile tenerle sono un bene, l'apice dell'allevamento (non per tutti, ma per molti è così), ma se queste nascite devono esser sorgente dinsofferenza in mano a persone inesperte, è meglio proprio non farle nascere, il discorso di non incubarle non regge, chi frequenta sangue freddo.net,, avrà notato quella discussione che si riporta che gli son nate 40 baby da sole senza averle incubate.

Comunque basta Che ti rivolgi al wwf ne dovrebbero avere

.......

Edited by zippo90

Si le uova le fanno lo stesso ma non nasce nulla tipo gallina senza gallo!

Non è detto ;), le platemys femmine ad esempio non depongono ogni anno le uova, anche se infeconde come capita nel 99% dei casi

.....

Edited by zippo90

Allora prima cosa il laghetto è recintato, e non potrebbero mai scappare in nessun modo anzi la maggior parte delle volte vengono divorate dagli uccelli acquatici o dai persici trota quindi non danneggerebbero alcun abitat naturale in quanto si trovano in un laghetto artificiale!!! Poi gia in passato avevo un maschio ma ora è morto di vecchiaia e si riproducevano ma su un numero di trenta uova ne nascevano non piu di 3 o 4 esemplari, poi se riuscivano a salvarsi dalla catena alimentare era fatta altrimenti buonanotte!!! Se qualcuno puo aiutarmi a trovare un altro maschio bene e ve ne sono grato altrimenti chiudete questa discussione, che sta andando decisamente fuori tema!!! Grazie!!! Grazie a tutti!!!

No al wwf non te le danno!!!

Hai provato a chiedere?, io ho preso una trachemys tramite una persona al wwf Toscano, una piccola quota la devi versare però, anche €5 per più di un esemplare

...........

Nella mia zona e nelle zone limitrofe c'è anche il parco ma il wwf non c'è, poi ho provato a chiedere alle varie comunita forestali e non possiedono alcun tipo di faune, ho chiesto anche alla bonifica ma non hanno nulla!!! Se ti capita di inciampare in un maschi di tartaruga tse o anche in uno di tss puoi contattarmi sempre se ti va!!! Pero sempre nella ragione lazio!!! Grazie mille!!! ti lascio il mio contatto [email protected]!!! grazie mille!!! sono nuovo di questo sito e non è che ci capisco tanto!!! Grz ancora!!!

di maschi te ne posso trovare quanti te ne pare, ma sempre dietro piccolo compenso, ci sta un negozio vicino casa che l'i da via, anche €10 bastano mi pare per maschi da 15cm, caso mai ti intessa sapere il negozio ti mando l'indirizzo in mp

........