Jump to content

OOOOk, che specie sono?? :)

Miccoh

Recommended Posts

Sì la prima sembra proprio una TSS anzi ne sono certa! :D

La seconda è uguale alle mie, non si vede la striatura della membrana timpanica, se forma una c o meno. Se non la forma, come le mie, credo sia una TST! ma è lo stesso dubbio che ho sulle mie!

La prima è una tss ma ha qualcosa delle troosti come la C color arancio e le macchie a forma di cimabella, quindi direi un incrocio!

Idem per la seconda :D

La Troostii ha solo la linea gialla orizzontale.

Queste sono due TSS con la loro bella guanciotta gialla, anche se la seconda andrebbe vista di fianco.

Non state ad alambiccare sui piastroni. Di TSS ce ne sono sia senza che con tutti le possibili combinazioni di macchie.

no ha ragione lui! la prima è sicuramente una TSS Guarda che guanciotte gialle con la forma a C. Io non le vedo arancioni :D

La seconda.... eh non si vedono le striature se ce l'ha a C o no!

Ma quindi le mie che hanno solo due striature ma non a c e tutto il piastrone a macchie a ciambellina sono troosti giusto!?

La prima è un incrocio TSS con una TSE, quindi viene fuori la riga arancio.

Per la seconda serve una foto di fianco.

Prima non mi sono spiegato. Volevo dire che la Troostii non centrava nulla.

Anche secondo me la prima è un incrocio TSS/TST,la seconda vista così sembra una TST ma c'è bisogno di identificare le macchie della testa come già ti hanno detto gli esperti, per avere la certezza della specie.

Ma quindi le mie che hanno solo due striature ma non a c e tutto il piastrone a macchie a ciambellina sono troosti giusto!?

Molto probabilmente si!