Vai al contenuto

Parere su Logo TP


Riccardo

E' più professionale come logo di TartaPortal la prima immagine o la seconda?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. E' più professionale come logo di TartaPortal la prima immagine o la seconda?

    • Prima Immagine
    • Seconda Immagine


Messaggi raccomandati

  • Administrators
Inviato (modificato)

Mi occorre un parere da più utenti possibili.

Secondo voi è più professionale come logo di TartaPortal la prima immagine o la seconda immagine?

 

Prima Immagine:

logo2umv.jpg

 

Seconda Immagine:

tartaruga.gif

 

PS

Il logo deve essere valutato come immagine professionale che rappresenta un portale e non come immagine che ha un significato emotivo per aclune persone (la seconda immagine è l'avatar di un utente di TP)

Modificato da Riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Veramente la prima immagine non centra, posto che nessuno di noi alleva tartarughe marine.

In secondo luogo la terrestre è deforme e di colore sbagliato.

In più è difficile da ridurre e riportare sulla carta intestata per i colori.

 

L'altra è l'Avatar di Isabella, quindi aveva un senso di appartenenza al portale e di unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Un'immagine presa da google di una caricatura di una tartaruga fatta per bambini da ricolorare va bene mentre ad un logo professionale gli si tovano 3000 difetti...

 

La tartaruga terreste del logo è deforme ma quella di caricatura di una tartaruga per bambini è più veritiera giusto?

 

La tartaruga di isa si può utilizzare in 3000 modi ma di certo no in un logo di un portale o di una mostra che dovrebbe essere un minimo professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la tartaruga di Isa è bella perchè ha un suo significato che va oltre i canoni comuni di bellezza.

che sia da colorare o meno ha poca importanza.

 

per il logo professionale.. io dico che rappresentare una mostra dove si troveranno tarte d'acqua dolce e terrestri con una caretta caretta non ha molto senso, per il resto l'idea non era affatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora facciamone un'altro.

 

Quello li non va bene.

 

Non s'è mai visto un grafico che presenti una sola alternativa.

 

L'altro, bello o brutto che sia, almeno ha un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo paghi tu per me non ci sono problemi...

 

Se è per la Mostra o l'Associazione è evidente che sia così.

 

A parte che non si è mai visto pagare un grafico alla prima bozza.

 

Se poi vuoi usarlo per il Portale fai pure, ma non mi pare che sia nato per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Mostra e portale in teoria dovrebbero avere lo stesso logo visto che si chiamo con lo stesso nome.

 

Il grafico mi ha fatto quel logo (che io trovo molto bello) gratuitamente.

 

Se vuoi spendere 300-400 euro per fare un'altro logo fai pure... ma c'è da fare in fretta perchè i tempi sono stretti. Tra l'altro mi sembra anche anche un peccato spendere 300-400 euro dell'associazione per un grafico quando abbiamo già un logo molto bello che un grafico ci ha fatto gratuitamente solo perchè ti sei impuntato che ci volevi mettere l'avatar di isa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei convinto, aspettiamo pure i risultati.

 

Certo che messa così la domanda non si presta molto alla discussione.

 

Piuttosto bisogna chiedere quale si preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel logo non mi piace:

1) la tarta terrestre è squadrata

2) l'acquatica dovrebbe essere un'acquatica e non una marina

3) poco professionale a mio parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come logo a me piace il primo, il secondo non è adatto professionalmente...

 

Se poi è di un utente del portale, scusate, ma chi può conoscerlo se non noi?

 

A parte le sviste sulle 2 tartarughe, di per sè il primo non è malvagio e va guardato con un po' più di oggettività:

 

se vogliamo fare i seri dovremmo impuntarci sul migliorare il primo, mettendo a posto la terrestre e scambiando la marina con una palustre! Ma dire che è migliore il secondo come logo serio di un' associazione mi pare un po' esagerato messo a confronto col primo...

 

Modesto parere il mio, eh! :D

Modificato da WindFox
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vogliamo fare i seri dovremmo impuntarci sul migliorare il primo, mettendo a posto la terrestre e scambiando la marina con una palustre! Ma dire che è migliore il secondo come logo serio di un' associazione mi pare un po' esagerato messo a confronto col primo...

 

Assolutamente d'accordo. Il primo è un logo, il secondo è un'immagine. Ovviamente se uno deve scegliere tra i due come logo sceglie il primo, ma non è che sia proprio il massimo, bisognerebbe lavorarci un pò su.

La seconda immagine se la si facesse diventare un logo non sarebbe male.

Oppure si può mettere la seconda immagine al posto della terrestre della prima immagine (ovviamente a mio parere va cambiata anche la marina con un'acquatica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo. Il primo è un logo, il secondo è un'immagine. Ovviamente se uno deve scegliere tra i due come logo sceglie il primo, ma non è che sia proprio il massimo, bisognerebbe lavorarci un pò su.

La seconda immagine se la si facesse diventare un logo non sarebbe male.

Oppure si può mettere la seconda immagine al posto della terrestre della prima immagine (ovviamente a mio parere va cambiata anche la marina con un'acquatica).

 

usare l'immagine di Isa nel logo non sarebbe affatto male :)

 

in questo caso andrebbe ovviamente fatta la stessa cosa anche per quella acquatica

 

è vero che un logo in teoria dovrebbe essere "professionale" per dare una certa immagine ma è anche vero che una associazione come la nostra è di natura amatoriale, non certo commerciale, e sicuramente basata su valori umani... sarà forse retorica ma francamente io non ci vedo l'esigenza di tanta professionalità nello scegliere una immagine che la rappresenti: e a dirla tutta la tarta di Isa sicuramente ci rappresenta.

 

detto questo mi adeguo democraticamente al risultato del sondaggio e se vince il primo sono d'accordo sul fatto che vada assolutamente migliorato e quindi modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapete che volevo la tarta di Isa! Ma ho scoperto che è stata usata da carpisa (ma a colori) per la collezione estiva di 2 anni fa!!!

 

il logo non mi piace la tarta marina ne i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Inviato (modificato)

Ma invece di parlare solo, perchè a chi non piace il logo, se ne fa fare uno da un grafico?

 

Gratuitamente sono riuscito a farmi fare solo quello che io trovo ottimo...

 

E' troppo facile limitarsi a criticare solo...

 

E' come se Auchan dovrebbe cambiarelogo perchè ha un'uccello che non si capisce di che razza è oppure carispisa deve cambiare logo perchè non si capisce che tarta è!

 

Un logo è un marchio, non è una foto!

 

Una tartaruga acquatica stilizzata a meno che non sia marina non si trova oppure non si capisce che è una mrina una volta inserita in un logo!!!

 

La tarta di isa ha un significato per tutti non di TP e può essere usata per 100000 modi (ad esempio per la sezione dei bambini) ma per fare un logo è veramente assurdo ed infantile!

Modificato da Riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece di parlare solo, perchè a chi non piace il logo, se ne fa fare uno da un grafico?

 

Gratuitamente sono riuscito a farmi fare solo quello che io trovo ottimo...

 

E' troppo facile limitarsi a criticare solo...

 

E' come se Auchan dovrebbe cambiarelogo perchè ha un'uccello che non si capisce di che razza è oppure carispisa deve cambiare logo perchè non si capisce che tarta è!

 

Un logo è un marchio, non è una foto!

 

Una tartaruga acquatica stilizzata a meno che non sia marina non si trova oppure non si capisce che è una mrina una volta inserita in un logo!!!

 

La tarta di isa ha un significato per tutti non di TP e può essere usata per 100000 modi (ad esempio per la sezione dei bambini) ma per fare un logo è veramente assurdo ed infantile!

 

Ma scusa che l'hai aperto a fare questo sondaggio?

Sapevi perfettamente che mettendo la tarta di isabella molti utenti avrebbero avuto a che dire.

Sinceramente non capisco il senso di tutto questo dato che tu hai già deciso che il primo logo è il migliore e quando ti si dice di no non ti sta bene. Boh :confused3:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda parlare di logo professionale, raccattando le immagini sul web mi sembra un pò esagerato.

 

personalmente penso che il primo è una buona idea di BASE...però bisogna svilupparlo! Cioè significa lavoraci su fino a che non esce un qualcosa di buono da poter ingrandire e rimpicciolire senza deformare l'immagine.

 

un logo deve rappresentare univocamente l'azienda, in questo caso l'associazione. deve essere intuitivo e deve essere colto dalle persone che lo vedono, come logo dell'associazione TartaPortal... bisogna capire il target delle persone che lo vedranno...

 

nel caso del secondo logo proposto si potrebbe fondere tranquillamente con il primo, così da dare un valore affettivo allo stesso.

 

così da dare al logo della nostra associazione una veste grafica commerciale, d'effetto e affettiva.

 

PS. il banner può andare solo che le scritte andrebbero riposizionate secondo me, così copre troppo l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto il primo.. è molto bello e professionale.. il secondo va bene per un avatar, ma non ce lo vedo come logo di un sito..

Inoltre il primo abbraccia tutte e due le "specie" di tartarughe, sia terrestri che acquatiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.