Jump to content

Mito da sfatare!?!?

mhorpheox

Recommended Posts

Salve a tutti sono un felice possessore di due tartarughe d' acqua da circa 4 mesi.

Le piccole in questi 4 mesi sono cresciute tantissimo e ne sono iper felice perchè stanno bene.

Come molti ho iniziato con la tipica vaschetta con la palmetta in mezzo di plastica:fingers-crossed:

Ma poi informandomi bene presso di voi ho preso tutto il necessario per creare loro, un habitat ideale.

Ora quello che voglio condividere con voi e che mi diverte parecchio è questo:

La mia morosa recandosi poco tempo fa dal negoziante che ce le ha vendute gli ha detto che stavano crescendo parecchio....... :partya:

Il negoziante sapete che ha risposto?

Signora per caso usate acqua riscaldata?

Perchè se lei lascia l'acqua fredda le tartarughe rimangono piccole.

Ora penso che questo sia proprio un mito da sfatare che ne dite?

Io sono proprio felice che stiano crescendo bene, mi pare ovvio, ma volevo sapere che dite voi esperti.

...se le surgeli rimangono piccolissime!

anch'io sono nuova di questa esperienza, ma come abbiamo letto svariate volte, ci vuole un'adeguata temperatura x allevarle bene e farle rimanere in salute.

forse rimmarrebbero piccole perchè il metabolimo viene rallentato, l'appetito diminuisce, ecc?

meglio non tentare! ;)

ti auguro delle belle tarte grandi e in salute! :)

ciao! allora, non so se valga anche per le tarte, ma per i pesci c'è questo mito che più l'acqua è calda più crescono in fretta (perchè il metabolismo è più veloce) e di conseguenza invecchiano più in fretta.... ora, io non se questo sia vero o meno perchè i pareri sono discordanti ma quello che posso dirti con certezza è che da baby hanno bisogno del riscaldatore (in inverno se non fanno il letargo) e posso anche dirti che se sono tenute in modo corretto arrivano a crescere anche di un centimetro al mese... quindi vai tranquillo, allevala come ti è stato suggerito qui e cresceranno sane e forti.. :)

Certo le voglio far diventare 2 carrarmati :-)

Scherzi a parte io voglio allevarle come dio comanda e secondo me tenerle in acqua fredda perchè rimangono piccole mi pare una cretinata, anche perchè quando le portai a casa sembravano tristi e non mangiavano da quando ho creato il loro habitat giocano, MANGIANO (2 leoni), e stanno bene, e voglio che sia così sempre.E crescono tantissimo!

Scherzi a parte io voglio allevarle come dio comanda e secondo me tenerle in acqua fredda perchè rimangono piccole mi pare una cretinata, anche perchè quando le portai a casa sembravano tristi e non mangiavano da quando ho creato il loro habitat giocano, MANGIANO (2 leoni), e stanno bene, e voglio che sia così sempre.E crescono tantissimo!

hai fatto benissimo a creare un habitat adatto a loro.. è quanto di meglio possano desiderare... :)

ad ogni modo da baby la acqua riscaldata è necessaria.. pensa che io alla mia la vedevo già meno attiva con l'acqua a 21 gradi.. poi da grandi credo si possano allevare anche senza riscaldatore...

in tedesco carapace si dice panzer! ;)

guarda, io ho 2 tse di 5 e di 2 anni ch mi sono state regalate qualche sett fa. i loro ex padroni purtroppo (x disinformazione) non le accudicano adeguatamente e la piccola... è proprio piccola! misurava solo 5,5 cm e 31 g.

non avevano un riscaldatore, ecc., ed erano poco attive.

ora si sono riprese bene, ma mi domando quanto queste lacune passate influiranno sulla loro cresita e longevità.

dì al negoziante di fare un tarta-corso!!!:computer: