Jump to content

Aiuto dalla coda esce una cosa strana e gliel'hanno morsicata!

elisabetta-pamina

Recommended Posts

Buonasera, sono preoccupatissima, Poco fa una delle mie 4 tartarughe, un - credo - maschio di ibrido Trachemys (credo: pancia arancione) è stato morsicato sulla coda dalle altre e sanguina. Dalla parte posteriore della coda fuoriesce una specie di sacca scura che è stata morsicata. Non capisco se siano feci, se sia il pene, o altri organi interni... L'ho tirato fuori dalla vasca, ma non so che pesci pigliare...grazie per l'aiuto p.s. non so come inserire la foto....

per inserire una foto la devi prima caricare sul sito imageshack poi, incollare il link nel messaggio

comunque se è davvero proslasso della cloaca separala immediatamente dalle altre e contatta al più presto un veterinario

se nn ti riesce dimmi quale è il problema, tanto io sto online ancora un po'

Grazie, si vede che sono imbranata con imageshack. Ora è tranquillo e dorme già (in una vaschetta separata) e non sanguina più. Mi sa che ha tirato fuori "il pisellino" e una delle altre tre, sempre affamate, glil'ha morsicato. Insomma, se potessero mangerebbero in continuazione! Domani mattina cerco di portarla al pronto soccorso veterinario, grazie tantissimo, sono ancora molto preoccupata ma non mi sembra in pericolo di vita

Dovrebbe essere il pene.

Se è riuscito a ritirarlo bene.

Tienilo in acqua e sale separato dalle altre, che se no finiscono il "lavoro".

Controlla la coda e, se si gonfia, vai al volo dal veterinario.

Buongiorno, il tartarugotto ha dormito tranquillo nella sua vaschetta separata, ma il pene (?-scuro sopra, roseo sotto) è ancora fuori. Non sanguina però. Stamattina cerco il veterinario. Grazie delle indicazioni. p.s. PMinotti, non sono riuscita a caricare le foto qui, ne ho messa una su FB. Buona giornata e grazie ancora