Jump to content

meglio cambiare sempre alimentazione o seguire la stessa?

apprendista tartaruga

Recommended Posts

allora ho un trachemys maschio di 5 anni incrocio tra un scripta scripta e un troosti. io faccio sempre questa alimentazione, e mi chiedevo se fosse meglio cambiare sempre:

lunedì= radicchio

martedì=digiuno

mercoledì=gambero

giovedì=digiuno

venerdì=radicchio

sabato=digiuno

domenica=o pellets oppure latterini

con osso di seppia uno alla settimana(quando lo mangia, io lo lascio comunque e se vedo che dopo mezz'ora non lo mangia lo tolgo)

allora, dovrei sostituire il radicchio e gamberi con verdura e pesce di tipo diverso ogni tanto? mi potete consigliare dei pellets di ottima qualità?

se vi può essere d'aiuto è in quarantena poiché lo vorrei mettere insieme ad una femmina o ad un maschio, sempre se la convivenza andrà a buon fine, se no ho già un altra vasca sostitutiva.

ora è in una vasca di 60x40x40 con 15 cm d'acqua(strettina lo so, ma è solo per la quarantena) e mercoledì vado dal veterinario per vedere le condizioni di salute. la vasca è munita di ricaldatore,lampade e l'occorrente necessario

ciao!

secondo me puoi variare la dieta(dandogli ovviamente il cibo che rientra nella dieta;))...dovresti dare + pesce che gamberi e x quanto riguarda i pellet i migliori sono i Sera Raffy P o i Tetra Raptomin...l'osso di seppia lascialo pure a mollo:)...x la convivenza ho letto che si dovrebbe evitare di mettere maschi insieme quindi ti consiglierei di prendere una femmina:)

ciao!

secondo me puoi variare la dieta(dandogli ovviamente il cibo che rientra nella dieta;))...dovresti dare + pesce che gamberi e x quanto riguarda i pellet i migliori sono i Sera Raffy P o i Tetra Raptomin...l'osso di seppia lascialo pure a mollo:)...x la convivenza ho letto che si dovrebbe evitare di mettere maschi insieme quindi ti consiglierei di prendere una femmina:)

è vero, è difficile far convivere due maschi, ma ci provo poi se non va lo metto con la femmina