Jump to content

Maschio perverso e violento

Matyas

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono un profano delle tartarughe d'acqua dolce sulla soglia della disperazione.

Allevo (o meglio, convivo) da più di dieci anni tre tartarughe dalle orecchie rosse, due femmine e un maschio, che oramai si avvicinano ai venti centimetri di lunghezza.

Mi rivolgo a voi perché non so più cosa fare.

Da circa due anni ho dovuto separare le femmine dal maschio poiché quest'ultimo ha iniziato a improvvisamente iniziato ad essere MOLTO violento con la femmina più grande (che misura abbondantemente una volta e mezza lui), mordendola, insidiandola per giorni interi nel tentativo di accoppiarsi.

Armatomi di una seconda tartarughiera, ho provveduto a tenerle divise per periodi sempre più lunghi (anche quasi un anno), nella speranza che a lui "passasse la voglia", finché ora non ho adibito un ex acquario a nuova dimora, in cui speravo potessero convivere pacificamente giovando del nuovo spazio (decisamente più vasto della soluzione precedente).

Come no.

Tempo 40 secondi, e il vile tartarugo era già partito all'attacco, arrivando a mordere prima su una zampa, poi sul collo la sventurata inerme femmina. Inutile dire che io, da profano, inorridisco a tali scene, e memore delle terrificanti ferite dei tempi passati, ho subito provveduto a ricacciarlo nella sua solitaria tartarughiera.

A questo punto non so più cosa fare. Che forse sia il caso di lasciare che se la sbrighino da se? Se la femmina rimanesse fecondata dubito saprei gestire la cosa. Come è possibile che al terribile maschio non sia ancora passata "la voglia", dopo lunghissimi mesi di vita solitaria? Che l'unica soluzione sia separarle a vita?

Grazie per il supporto.

• 2 months later...

• 2 weeks later...
Anche io ho lo stesso "problema" . A me dispiace tantissimo :( l' aggredisce perfino quando dorme poverina !!! potrebbe morire per disperazione la femmina?