Jump to content

osso di seppia?

Scriccias

Recommended Posts

oggi mi sono procurata qualche osso di seppia da dare alla tarta, ma devo fare qualche procedura? c'è, posso metterlo direttamente nell'acquaterraio o prima di inserirlo devo fare qualcosa all'osso?

perché da quanto ho capito devo farli bollire ... ?

ma per quanto tempo?

Io l' osso di seppia non l' ho mai fatto bollire!

Puzza un po' di pesce quello fresco, sul farlo bollire non ne sono sicuro...

Aspettiamo altri commenti...

(Hai quello secco o quello fresco?)

Domanda sugli ossi di seppia...

Io ne ho presi 2 (entrambi secchi) qualche tempo fa (tipo max 1 settimana).

Tornato a casa li ho messi nelle 2 vasche e... Dopo qualche giorno, ho notato diverse mozzicate su entrambi... Segno che le tarta, ogni tanto, lo sgranocchiano...

Ma per quanto lo devo lasciare in vasca?

Sempre?

Ed è normale che nella parte che rimane "fuori" dall'acqua, diventi leggermnte verde?

Lo lascio dentro fin quando non lo finiscono?

Grazie anticipatamente a tutti!

Valerio

Ci sono 3 tipi di tarte:

1. Le tarte alligatore, che divorano l' osso di seppia in 2 minuti

2. Le tarte coccodrillo, che mozzicano a volte l' osso ma lo lasciano lì per diversi giorni o settimane

3. Le tarte pesce rosso che non lo mordono neanche a morire!!!

C'è anche da dire che le tarte sanno regolare il proprio bisogno di calcio, quindi se vedi che proprio non lo toccano, mettilo da parte: potresti utilizzarlo nei periodi di carenza di calcio!

No, certo che no! Lo lasci li o finché finisce oppure finché noti che dopo 2-3 anni è ancora alla stessa grandezza! :D

Come dicevo prima, sanno anche regolarsi, quindi se non sentono la carenza di calcio non lo cercano! ;)

• 4 months later...
io lo do senza farlo seccare e senza bollirlo o scottarlo, anzi mi è capitato una volta che di come era grezzo c'era pure un pezzetto di seppia e stavano per fare a botte per accaparrarselo ;) per il fatto hce ti diventa verde non so dirti niente :/