Jump to content

Sesso e specie della mia tartarughina!

ilarietta94

Recommended Posts

Quasi certamente una Hermanni, ma non devi postare foto prese di lato,

devi postare una foto presa dal piastrone, la parte sotto

e del carapace, la parte sopra.

Per il sesso devi aspettare almeno 4 anni, si dice specie e non razza.

• 2 weeks later...
grazie a tutti per le risposte ^^ ....so che di hermanni ci sono delle sottospecie giusto? con queste foto sapete dirmi qualcosa? penso boetgeri puo essere?? perchè come colorazione la hermanni è più giallina la mia e un po verdina.. dovreste vedere la mia vituzza tartaruga acquatica quanto è bella ^^ ....grazie mille anticipate

Fai foto migliori al piastrone per la sottospecie, si devono vedere l suture, in più non si capisce bene se ha o meno le scaglie inguinali, almeno mi nun le vede

......

a me sembra più Hermanni hermanni, se hai una foto dei genitori possiamo capirci di più, così piccole ci si può sbagliare

non so chi siano i genitori quindi da escludere questa soluzione :(

ma tra herm herm e herm boet, qualè la differenz sostanziale?

Fai foto migliori al piastrone per la sottospecie, si devono vedere l suture, in più non si capisce bene se ha o meno le scaglie inguinali, almeno mi nun le vede

......

appena posso faccio foto migliori ^^ le suture ho letto che per essere una boettgeri la parte superiore (toracica) deve essere più grande della parte inferiore (addominale) ? giusto?

ha un piastrone molto secco , inumidisci un pochino il substrato e falle dei bagnetti tiepidi

l'avevo notato anch'io.. quindi mi consiglio di fargli dei bagni? io gia un paio di volte l'ho fatto.. infatti un po è migliorato.. ma per quanto ancora dovrò farlo? da cosa è provocato un piastrone secco? porta a malattie? grazie mille ^^

A lungo andare, se non la fai bere potrebbe andare in insufficienza renale, così mi spiegò il vet, comunque è una hermanni hermanni, almeno da quel che vedo, le foto son sfocate

................