Jump to content

comportamento strano

Dep

Recommended Posts

ciao a tutti :) una delle mie tartarughe da un po di tempo ha dei comportamenti strani...si cerca di mordere la zampetta e si mette a mordere le altre 2 tartarughe alla testa o alle zampe!! E delle 3 è la più tranquilla! Non hanno mai avuto problemi di convivenza solo ultimamente è cresciuto in questa tartaruga uno spirito ribelle hahahaha :)

Da cosa può essere causato? Territorio??? E perchè secondo voi cerca di mordersi la zampetta???

Ciao, il fatto che si morde la zampetta può darsi che avvenga 1 - perchè vede residui di cibo 2- perchè vede residui di pelle della muta e vuole mangiarseli 3- perchè si è scottata vicino al riscaldatore (queste sono 3 ipotesi che possono avverarsi secondo la mia esperienza personale); per il fatto che tenta di mordere le zampe e la testa delle altre tartarughe può darsi che lo faccia o per i motivi precedentemente citati al punto 1 e 2, oppure lo fa per territorialità, questo secondo la mia opinione, magari qualcuno più esperto di me ti saprà dire qualcosa di più, io comunque ti consiglio di aspettare e osservare ancora e vedere che succede... Edited by geonaute

ciao! dei motivi della zampetta anche io ho pensato a quelli che dicevi tu! :)

Per quanto riguarda i morsi alle altre tartarughe se è per terriolità è strano perchè di solito si mettono a muovere le zampette per intimorire invece lei attacca subito! che tartaruga intrepida hahahaha :)