Jump to content

e finito il tempo per il letargo?

Nyox

Recommended Posts

ragazzi io abito a napoli,e il tempo qui e abbastanza mite...secondo voi posso cacciare l'acquario con le tarta fuori al balcone,o e ancora troppo presto?

Ciao Nyox, secondo me faresti bene a tenerle ancora dentro le tarta dato che sono piccole, aspetta che venga proprio estate per metterle fuori...è vero che il tempo è mite però fanno ancora giornate di freddo...quindi credo non convenga ancora...

Ho letto una tua discussione su una lampada SPOT che ti hanno venduto a 24 euro mi sembra..., ti volgio semplicemente dire che quella è una semplice SPOT ad incandescenza, serve solo per riscaldare e far prendere alle tarta un po di calore, guarda se veramente ti hanno fatto pagare così tanto per quella lampada allora ti consiglio vivamente di NON ANDARE PIU' IN QUEL NEGOZIO!!! in poche parole ''sò paccuttar'' , o non capiscono niente o hanno approfittato magari vedendoti inesperto....dato che siamo della stessa zona ci capiamo!

Allora, ti voglio dare un consiglio, quella lampada che hai preso tu normalmente la vendono tra i 7/9 euro, la lampada UVB invece ha la forma di una lampadina a risparmio energetico, e quella si costa circa 24/27 euro...se vuoi un buon negozio di animali trovi una persona esperta che ti sa dare il giusto materiale dove vado io, ed inoltre tiene le tarte come si deve!! il negozio si chiama: GALTIERI, si trova in via carlo alberto dalla chiesa, Melito di napoli. E' più vicino anche alle tue parti non ci metti niente ad arrivarci....ok, mi dispiace che abbia pagato tutti quei soldi per quella lampada, che ladri!!!!!, quando ti serve qualcosa vai a questo negozio che ti ho indicato è uno fra i pochi che veramente ne capiscono qualcosa...ciao e in bocca al lupo, se hai bisogno di qualche consiglio sono a disposizione, ciao

ho appena visto il messaggio e ti ringrazio per i tuoi preziosissimi consigli...

domani andro a quel negozio e vedro se mi cambiano la lampada dandomene una uvb buona...in caso contrario faro farmi un buono da spendere piu in la,sicuramente non mi terro quella lampada anche se dovro litigare con la commessa...

comunque io sono di casalnuovo vicinissimo a melito,e quanto prima andro a fare un giretto in quel negozio...

volevo chiederti inoltre quante oreal giorno,in media,le tartarughe prendono raggi solari...

e se ,comprando le lampadfe cominceranno a crescere...apsetto tue risposte!

Allora, ti voglio dare un consiglio, quella lampada che hai preso tu normalmente la vendono tra i 7/9 euro,

una spot da 40W, in qualsiasi brico costa 2-3 euro al massimo. con 4,99 ne ho preso due.

la lampada UVB invece ha la forma di una lampadina a risparmio energetico, e quella si costa circa 24/27 euro

questa on line la trovi a 14 euro.

Una buona occasione per sperimenatre l'acquisto on line di prodotti per le nostre tarte. nei negozi pensano solo a spellarti (non solo a Napoli ma anche a Roma e dintorni....)

Certo che crescono le tarte con le lampade e la giusta esposizione, la lampada spot serve per simulare le ore più calde della giornata, io la tengo accesa per 4 ore circa, quella UVB dovrebbe essere accesa 10/12 ore al giorno, io la tengo accesa circa 7 max 8 ore...

Per quel che riguarda la lampada SPOT da comprare al brico, o da un qualsiasi elettricista la trovi al prezzo detto la Lenthill, se ti scocci di girare per trovarla vai da quel negozio che ti ho indicato io e la trovi a 7/9euro (spesso io le ho trovate dal brico a circa 4 euro ma non le ho prese perchè sono troppo piccole sono i farettini, le spot grandi classiche non le ho mai trovate).

Per le UVB a 14 euro nemmeno le ho mai trovate:sarcastic:, minimo le ho trovate a 24 euro (sempre dal mio negoziante, ma anche da altri e on line di solito il prezzo è quello) anzi Lenthill se ci dici il sito dove trovi le UVB a 14 euro segnacelo se puoi perchè è un bel risparmio....ok:D, un saluto

Per le UVB a 14 euro nemmeno le ho mai trovate:sarcastic:, minimo le ho trovate a 24 euro (sempre dal mio negoziante, ma anche da altri e on line di solito il prezzo è quello) anzi Lenthill se ci dici il sito dove trovi le UVB a 14 euro segnacelo se puoi perchè è un bel risparmio....ok:D, un saluto

Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

con 29 euro ne prendi due ed hai la consegna gratis se non sbaglio

grazie ad entrambi!

lenthill la consegna ricordi dopo quanti giorni avviene?

geonaute il tuo negoziante vende le tse?sembra strano ma non riesco a trovarle da nessuna parte!

solo ibridi o tss!

inoltre avendo una vasca dell'ikea da 135 l,di quanti watt dovrebbe essere essere?

Ah ottimo! Lenthill, dato che già hai acquistato qui sai se accettano pagamento con postepay (la carta di credito gialla, non quella grigia del bancoposta) oppure in contrassegno?

Nyox, no, le elegance non le tiene, però gli ho visto fino a 3-4 giorni fa una Graptemys o forse due (sono un po diverse dalle trachemys ma si allevano allo stesso modo)

grazie ad entrambi!lenthill la consegna ricordi dopo quanti giorni avviene?

3-4 giorni

inoltre avendo una vasca dell'ikea da 135 l,di quanti watt dovrebbe essere essere?

si consiglia 1W/l quindi nel tuo caso prenderei un 150W

Non dovrebbe costare molto on-line

Ah ottimo! Lenthill, dato che già hai acquistato qui sai se accettano pagamento con postepay (la carta di credito gialla, non quella grigia del bancoposta) oppure in contrassegno?

la postepay la puoi associare a Paypal e pagare con questo metodo, molto più sicuro e rintracciabile.

geonaute io cmq ho in preventivo di prenderla tra un mesetto,diciamo ad inverno finito...

casomai se ci vai,e sai che ce le ha mi manderesti una mail?

Ok, mandami un messaggio privato e scrivimi il tuo indirizzo, comunque ti inserisco fra gli amici così se vedo che ha qualche elegance ti faccio sapere, (ti confesso che finora anche in altri negozi e nei mercati non le ho viste, ne vidi solo una a settembre, era una baby, e la vendeva un ambulante a napoli al corso umberto, quasi dove fanno il mercato della maddalena..poi per il resto niente proprio) ciao