Jump to content

Sangue a morsi

Domenico_23

Recommended Posts

Vi sembra possibile? la piccolina di appena 3 cm ha morso la zampa sinistra posteriore di quella di 5/6 cm staccandole un pezzo enorme, e facendole uscire sangue a frotte. Deve averlo già fatto altre volte perchè anche un'altra parte della stessa zampa era staccata. Poverina, ha cercato proprio ora di morderle il ''ginocchio'' sinistro. Come mai? E' tanto pacata come tartaruga.

Poverina, l'intera zampa palmata è monca, e non ha neanche cercato di difendersi, qualcuno ha una spiegazione, non hanno neanche motivi di territorialità, mai mostrati, cibo non gli manca ... bho

Be non ce da sorpendersi, sono molto territoriali e poco socievoli tra loro...poi se la tarta presa di mira e pure piu piccola non si puo neanche difendere...meglio tenerle separate.

Se proprio ne vuoi 2 cerca un acquario abbastanza spazioso per tutte e 2 cosi che ogniuna possa avere il suo territorio, e comunque sempre meglio 2 tartarughe delle stesse dimensioni, solitamente quelle piu piccole vengono spesso infastidite dalle piu grandi

Da quel che ho capito, è la baby che ha morsicato la più grande.

Per adesso dividile per almeno 24-48h, se vedi che continua a morsicarla le dovrai tenere divise in due vasche differenti, non nella stessa vasca, se non divise da un plexiglass o simili, anche se avesse a disposizione 2 metri di vasca si comporterebbe nello stesso modo.

I motivi del suo comportamento posson esser molteplici, può esser rimasto del cibo sulla zampa e la piccola vedendolo ha cercato di mangiarlo, come può esser che è più aggressiva la baby e l'adulta è più mite.

Per curiosità, che specie sono, da quel che leggo nel tuo profilo, la baby è una tss, la grande invece?

...............

Edited by zippo90

Da quel che ho capito, è la baby che ha morsicato la più grande.

Per adesso dividile per almeno 24-48h, se vedi che continua a morsicarla le dovrai tenere divise in due vasche differenti, non nella stessa vasca, se non divise da un plexiglass o simili, anche se avesse a disposizione 2 metri di vasca si comporterebbe nello stesso modo.

I motivi del suo comportamento posson esser molteplici, può esser rimasto del cibo sulla zampa e la piccola vedendolo ha cercato di mangiarlo, come può esser che è più aggressiva la baby e l'adulta è più mite.

Per curiosità, che specie sono, da quel che leggo nel tuo profilo, la baby è una tss, la grande invece?

...............

La grande è una tss la piccola penso un'icrocio tra tss e tst, cmq si, la piccola ha attaccato la grande e sempre su quella zampa (gli ha staccato la zampa palmata!!!!!!!!!!) cmq si, le ho divise, ma non l'ha fatto con cattiveria, ma spensieratamente la annusa e con estrema tranquillità la confonde con un cibo, è normale?!?!?!?!?!?!?! E quella piccola ce l'ho solo da una settimana!! Al massimo la grande dovrebbe attaccarla! è incredibile, è tenerissima ma è un mostro, riuscire a staccare a morsi una zampa è un'impresa!

Impresa no, ci stanno tartarughe che ammazzano l'altre senza motivi, io ne ho una che ha decapitato una trachemys di pari dimensioni ;).

Tienile divise e vedi se la piccola attacca di nuovo la grande (intanto una visita veterinaria la farei per la grande), se continua le dovrai tenere separate a vita

...........

Impresa no, ci stanno tartarughe che ammazzano l'altre senza motivi, io ne ho una che ha decapitato una trachemys di pari dimensioni ;).

Tienile divise e vedi se la piccola attacca di nuovo la grande (intanto una visita veterinaria la farei per la grande), se continua le dovrai tenere separate a vita

...........

:( ma quindi sarà a vita senza una zampa, poverina:(

Si potrebbe rimarginare, ma non credo che la membrana ricresca, aspetta info da minotti ;)

....

Rimarginare, tutta la ''mano'' ... chissà che non sia come la coda delle lucertole ... :D

Dove può si rimargina, non credo che sia come per le lucertole la membrana

....

Lo so, scherzavo, ma non ha più nè unghie nè ''dita'' n' mano, dubito, ... è traumatizzata ... mi guarda con degli occhioni ... :(