Jump to content

Acqua: che acqua devo usare??

NokiAlex

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una trachemys scripta scripta di 5 mesi, in un piccolo acquaterrario con riscaldatore e spot.

Vorrei sapere che acqua dovrei usare per riempirlo, se va bene l'acqua potabile del rubinetto o ci vuole qualcosa di più specifico.. Non ho un filtro per ora perchè i litri sono pochi e cambio a mano l'acqua ogni 2 giorni circa.

acqua di rubinetto va benissimo, ma declorata (devi metterla in un secchio aperto per 24 ore così il cloro evapora). Il cloro oltre ad uccidere le colonie di batteri del filtro (che non hai ancora), può dar fastidio alle terte. Edited by danielut

Va bene anche se è un'acqua molto dura? E se la si miscelasse con un po' di acqua deionizzata?

Io ho anche visto che per alcune tartarughe va aggiunto del sale grosso nell'acqua, ma così non c'è il rischio di un aumento dei cloruri?

Ciao,

Simòn

Va bene anche se è un'acqua molto dura? E se la si miscelasse con un po' di acqua deionizzata?

Io ho anche visto che per alcune tartarughe va aggiunto del sale grosso nell'acqua, ma così non c'è il rischio di un aumento dei cloruri?

Ciao,

Simòn

L' aggiunta di sale si consiglia per le tartarughe con ferite da disinfettare... Non metterne!

Se l' acqua è dura, lasciala a riposare per un po' più di tempo, ma fai anche dei controlli su di essa per vedere i valori che assume... Se non sono OK, cerca un' altra fonte acquifera!! ;)